24 consigli per essere autentici romantici

24 consigli per essere autentici romantici
Gema Sánchez Cuevas

Revisionato e approvato da la psicologa Gema Sánchez Cuevas.

Ultimo aggiornamento: 21 dicembre, 2022

Quando pensiamo al concetto di romanticismo, di solito ci vengono in mente tante cose: cioccolatini, fiori, peluche… Attenzione, però! Il romanticismo è questo, ma anche molto più e forse richiede più di quanto crediamo.

Molte volte diciamo: “il fatto è che non sono un tipo romantico, io!”. Forse il romanticismo non è altro che l’espressione del sentimento che suscita in noi la persona che amiamo e questo ce l’abbiamo tutti dentro. Quindi in un certo modo siamo tutti romantici!

Rosa

All’inizio di un rapporto, l’entusiasmo, la novità, l’innamoramento ci fanno fare gesti romantici e sembra che tutto sia amplificato. Quando comincia a passare un po’ di tempo, però, dimentichiamo questi gesti in un cassetto e ci abbandoniamo alla routine e alla confidenza.


Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.



Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.