Non rincorrere chi sa già dove sei

Non rincorrere chi sa già dove sei

Ultimo aggiornamento: 09 dicembre, 2015

Una volta una persona mi ha dato un consiglio che non ho mai dimenticato: non rincorrere qualcuno che sa già dove sei, nemmeno per un’esigenza morale. Quando ho chiesto perché dovessi comportarmi in modo così radicale, quello che mi hanno risposto mi ha fatto aprire gli occhi in diversi momenti della mia vita.

In primo luogo, mi hanno detto: “non rincorrere nessuno, nemmeno te stesso, perché nessuno ha bisogno di qualcuno dietro di sé, semmai accanto a sé”. Poi: “se non ti dà più nulla, lascialo andare e qualora avesse ancora qualcosa da offrire alla tua vita quotidiana, non servirà supplicarlo”.

Coppia

Più avanti parleremo di cosa succede quando cerchiamo qualcuno che non siamo noi, senza però avere riscontro, ma se invece corriamo proprio dietro a noi stessi? Cosa succede? Sembra strano, ma può accadere. Molte volte ci sentiamo meglio quando scappiamo da ciò che ci sta succedendo o lasciamo che tutto scappi da noi.


Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.