Rimanete con le persone con cui potete essere voi stessi

Rimanete con le persone con cui potete essere voi stessi
Raquel Aldana

Scritto e verificato da lo psicologo Raquel Aldana.

Ultimo aggiornamento: 14 dicembre, 2021

Ci sono persone che fanno uscire la parte più sincera, genuina e vera della nostra essenza. Sono quelle che non si fermano alle apparenze, che ci permettono di esprimere la nostra anima e che ci fanno godere della meravigliosa sensazione di stare bene con noi stessi.

Sono quelle persone che hanno un non so che, che non riusciamo a definire, ma che ci permette di vivere con piena fiducia e a farci sentire totalmente liberi di comportarci come vogliamo e secondo quello che il corpo ci chiede in base al momento.

Poter essere se stessi è diventata un’eccezione, più che una regola, cosa che molte volte ci fa sentire spaesati. Questo si deve alla paura di essere giudicati ed etichettati, cosa che porta alla fine a nascondere i nostri veri interessi per non ritrovarci in certe situazioni.

A volte neghiamo che ci piaccia una certa musica oppure di essere interessati ad un’attività. In alcuni momenti possiamo persino ovviare oppure omettere informazioni sul nostro conto che ci chiedono o che vorremmo raccontare.