Chi siamo
Nel nostro portale crediamo che la salute mentale debba essere una priorità. Per questo motivo, insieme a un grande team di professionisti, vogliamo rompere lo stigma e aiutarvi a capire voi stessi e a sentirvi meglio. Qui troverete un'ampia varietà di contenuti su psicologia, neuroscienze, salute, benessere, crescita personale e professionale, tra gli altri.
Da 10 anni ci impegniamo e ci sforziamo di creare un archivio completo con oltre 11.500 articoli con informazioni interessanti, aggiornate e basate su prove di efficacia per migliorare la vita delle persone. Una sfida che è stata possibile solo grazie a un grande team di professionisti di varie discipline e settori.
Vogliamo contribuire a dare priorità alla salute mentale. Proteggerla è qualcosa che dovremmo fare sempre, e non solo quando abbiamo dei problemi. Anche se ogni processo è individuale e ha il suo ritmo, in generale esiste un’ampia gamma di risorse e strumenti che ci aiutano ad affrontare le sfide e le difficoltà della vita quotidiana.
La nostra comunità
Il nostro sito web riceve più di 1 300 000 di visite al mese. Abbiamo anche una forte presenza sui nostri principali social network come Facebook, Pinterest e Instagram. Alcune pagine non hanno Instagram e quindi pubblicano solo su Facebook e Pinterest.
Come marchio che promuove il benessere e la salute mentale a milioni di lettori, La Mente è Meravigliosa è consapevole dell'impatto che hanno le sue pubblicazioni. Pertanto, ci assumiamo l'impegno e la responsabilità di generare cambiamenti positivi non solo nei nostri utenti, ma anche a livello sociale. Pertanto, valori come l'empatia, il rispetto, il senso di appartenenza, l'inclusione, la diversità e l'uguaglianza sono fondamentali per noi. Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della salute mentale. Ecco perché coinvolgiamo voci, identità e opinioni diverse per avere un impatto positivo sulla società.
Il nostro impegno primario è quello di fornire contenuti accessibili, comprensibili e affidabili, della massima qualità editoriale, per aiutare i nostri lettori a utilizzare le informazioni per prendere decisioni sicure sulla propria salute mentale e sul proprio benessere.
I nostri articoli sono sviluppati da professionisti ed esperti di psicologia e neuroscienze a partire da fonti accademiche e governative affidabili e da ricerche scientifiche a sostegno delle informazioni contenute nei nostri articoli.
Ogni articolo viene esaminato e controllato dal nostro team di professionisti per verificarne l'accuratezza e la qualità. Essi garantiscono che i nostri contenuti siano accurati, rigorosi e riflettano gli ultimi sviluppi della ricerca sulla salute mentale basata sull'evidenza.
Contenuti commisurati alla propria importanza
Il nostro processo editoriale è rigoroso e severo. Crediamo e sosteniamo che la qualità della ricerca insieme a un linguaggio vicino e inclusivo siano importanti per entrare in contatto con i nostri follower e siano requisiti essenziali per offrire contenuti di valore. Ecco perché ci prendiamo cura di ogni dettaglio.
I nostri contenuti sono basati sull'evidenza e su criteri professionali. Ci impegniamo a fornire informazioni accurate, affidabili, accessibili e imparziali.
I contenuti clinici sono sottoposti a un processo di revisione da parte di professionisti della salute e psicologi per garantire l'accuratezza delle informazioni.
Cerchiamo sempre di coinvolgere e incorporare varie voci, identità e prospettive per garantire contenuti diversificati e inclusivi.
I nostri esperti
Psicologi clinici e della salute specializzati in dipendenze, relazioni, disturbi alimentari, ecc. e di diversi orientamenti e approcci terapeutici, educatori e assistenti sociali, nutrizionisti, pedagogisti, farmacisti, giornalisti e ricercatori di neuroscienze di diverse università si uniscono a noi per fornire informazioni di altissima qualità e dare le migliori risposte, perché siamo consapevoli che tutto ciò che riguarda la salute mentale non può essere trattato con superficialità.
Contattaci
Ci interessa sapere l'opinione dei nostri lettori! Se vuoi comunicarci un bug, risolvere un dubbio o dare un suggerimento, puoi metterti in contatto con il nostro team tramite e-mail.





