Relazioni

Le relazioni sono il pilastro del comportamento umano. Scopri con noi come creare vincoli più sani e felici. Impara a gestire in modo efficace le difficoltà con il tuo partner o la tua famiglia. Migliora oggi stesso la tua vita con tutti i dati offerti dalla psicologia familiare e gli interventi basati sulla terapia di coppia.

Processo decisionale nella coppia

Tutte le coppie affrontano situazioni nelle quali devono prendere delle decisioni. E per quanto importanti o meno siano, richiedono tutte una negoziazione. È perfettamente normale non essere d’accordo su tutto con il proprio partner oppure avere opinioni divergenti su come…

Il rispetto in una relazione di coppia

Teoricamente, siamo tutti d’accordo sul fatto che il rispetto in una relazione di coppia è fondamentale. Nei nostri rapporti, tuttavia, non notiamo alcuni comportamenti che possono essere altamente dannosi. Forse perché l’attaccamento nei confronti del partner ci impedisce di vedere…

Coppie divise a causa della pandemia

Sono molte le coppie divise a causa della pandemia. Le cause sono tante e ognuno è stato costretto a vivere circostanze molto particolari. Questo fatto aggiunge un’ulteriore complessità all’attuale situazione. Una sorta di prova del fuoco che le coppie devono…

Ci innamoriamo tutti allo stesso modo?

“Mi sono innamorato!”. Durante la nostra vita pronunciamo questa frase in più di un’occasione. Quel sentimento e quell’affermazione che diciamo a noi stessi tra sentimenti misti di ansia, sorpresa e contenuta felicità sono spesso accompagnati da un dubbio. L’altra persona…

Essere genitori ai tempi del COVID-19

La crisi del Coronavirus ci ha obbligato ad affrontare circostanze straordinarie. La maggior parte della popolazione lavora da casa, tutte le attività commerciali non ritenute essenziali sono chiuse, i più piccoli (e non solo loro) non possono andare a scuola.…

Le persone che amo mi feriscono

C’è un tipo di freddo che attraversa la pelle e colpisce i sentimenti, il nostro essere più profondo. È il gelo inflitto da chi non ci considera, da chi ci trascura, da chi ha sempre per noi una parola scortese…