Sessualità

La sessualità è una parte essenziale della condotta umana. Presentiamo gli ultimi studi in materia di sessualità, patologie o disfunzioni, ma anche le migliori informazioni per fare buon uso di questo linguaggio nella propria vita quotidiana.

Sexting: tutti i luoghi comuni

Il modo in cui comunichiamo l’un l’latro è decisamente cambiato. Questo cambiamento si ripercuote sulla quotidianità e influenza diverse aree della nostra vita. E, naturalmente, anche la sfera intima ed erotica ne è influenzata. Ed è proprio in questo contesto che…

Effetti della menopausa sul desiderio sessuale

Gli effetti della menopausa sul desiderio sessuale sono molto comuni. Vale a dire che la menopausa può ridurre la libido. Livelli di estrogeni più bassi in questa fase della vita riducono l’eccitazione e rendono dolorosi i rapporti sessuali. Per le…

Genitalizzazione estrema nei rapporti sessuali

A causa di diverse influenze sociali e religiose, esiste una genitalizzazione estrema dei rapporti sessuali. Ciò fa sì che si conferisca un protagonismo eccessivo alla penetrazione e si trascurino molte altre pratiche ugualmente piacevoli. Se chiedessimo a diverse persone cosa…

Bud sex, nuova tendenza sessuale degli uomini etero

Il bud sex è un nuovo concetto nel campo dei rapporti sessuali. È un termine usato per riferirsi alla pratica sessuale tra uomini eterosessuali per puro piacere e che, inoltre, rivendica la loro eterosessualità. Molti ritengono che sia impossibile praticare…

Depressione post-sesso: caratteristiche e cause

Alcuni studi segnalano che circa il 10% della popolazione sperimenta la depressione post-sesso. Trattasi di un eccesso di tristezza inspiegabile a seguito di un rapporto sessuale, e non necessariamente collegato all’esperienza sessuale vissuta. Per quanto quest’ultima possa essere stata soddisfacente,…