Grandi amori: 3 storie indimenticabili

Grandi amori: 3 storie indimenticabili

Ultimo aggiornamento: 17 novembre, 2020

L’amore ha da sempre un tocco magico, a prescindere dalle circostanze in cui si verifica. Tutto diventa diverso, in qualche modo tutto si riempie di poesia. Trasforma gli amanti. È come se desse loro delle ali e rinnovasse le loro forze ed energie con una vitamina speciale, caratteristica. Come prova del suo potere di stregare i cuori, oggi ripasseremo la storia di tre grandi amori storici e indimenticabili.

Parliamo di relazioni che, per un motivo o per l’altro, hanno oltrepassato i limiti del normale. Hanno dovuto vincere e superare ostacoli enormi oppure soccombere a essi. Sono rimasti fedeli a questo amore, nonostante le avversità. Per questo sono passati alla storia.

Ci sono molti grandi amori storici. Questa volta ne riportiamo alla memoria tre. Sono storie che narrano di amanti coraggiosi e solidali che sono rimasti uniti nonostante tutto. Sono una vera prova che l’amore è una forza dal potere enorme.

Manuelita Sáenz era una donna che aveva tutto ciò che chiunque potesse desiderare. Veniva da una famiglia ricca e si era sposata con un inglese che la adorava. Era giovane, bella e una delle figure più rispettate di Quito. Lo stesso giorno in cui venne consolidata l’indipendenza di questa provincia, la vita di Manuela cambiò per sempre. Si tenne un ballo dove conobbe l’uomo che avrebbe amato fino alla sua morte: Simón Bolívar.