6 modi per esprimere "ti amo" senza dirlo

6 modi per esprimere "ti amo" senza dirlo
Sergio De Dios González

Revisionato e approvato da lo psicologo Sergio De Dios González.

Ultimo aggiornamento: 12 gennaio, 2023

Tutti abbiamo qualcuno a cui vorremmo dire costantemente quanto lo amiamo. E, forse, lo facciamo molto spesso o addirittura tutti i giorni fino a sembrare troppo sdolcinati o a dirlo senza pensarlo davverlo.

Di sicuro, tutti abbiamo pensato che dire “ti amo” tante volte non avrebbe sminuito il valore della prima volta.

Coppia

Tenete presente che questa persona sa che l’amate e anche se glielo dite cinque volte alla settimana, non vi amerà di più. Di fatto, dire “ti amo” e sentirsi amati sono due cose ben distinte.


Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.


  • Izard, C. E. (2009). Emotion theory and research: Highlights, unanswered questions, and emerging issues. Annual review of psychology60, 1-25.
  • Murphy, M. L., Janicki-Deverts, D., & Cohen, S. (2018). Receiving a hug is associated with the attenuation of negative mood that occurs on days with interpersonal conflict. PloS one13(10), e0203522.

Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.