Adoro le persone che dicono quello che pensano

· 10 febbraio 2016

Le persone che dicono quello che pensano, quelle sincere e che non rimuginano per ore; questi esseri illuminati che parlano con il cuore, sono splendidi e fantastici.

Le persone che dicono quello che pensano sono sincere, soprattutto con se stesse. Sono persone che agiscono di conseguenza a come sono e che non tradiscono se stesse per gli altri. Per questo mi piacciono sempre, le adoro e sarà così per tutta la vita.

Le persone che dicono quello che pensano e che parlano con il cuore

C’è una parte della nostra mente, della nostra vita e della nostra anima a cui non si presta mai sufficiente attenzione. È il cuore. Il cuore è l’unico organo che permette di essere davvero sinceri. Per questo motivo, coloro i quali lo usano in nome della propria esistenza sono persone che dicono quello che pensano senza paura di sbagliarsi

Solo il cuore sa esattamente come siamo, cosa desideriamo, come vogliamo essere e verso dove sogniamo che in nostri passi si dirigano. Il cuore è un organo vivo che non mente, perché in esso giace la nostra realtà, i nostri desideri, i nostri sogni e le nostre ambizioni, il nostro vero modo di essere.

Per questo motivo, molte persone che dicono quello che pensano parlano con il cuore. Questa meravigliosa macchina perfettamente oliata che ci dà energie e ci comunica quanto è reale la nostra vita. Dipende da noi ascoltarlo o meno.

donna bolle a forma di cuore

Dite a voi stessi cosa pensate

Se non siete capaci di essere sinceri con voi stessi, siete perduti. La prima persona a cui dovete dire esattamente cosa pensate siete voi, perché altrimenti sarete qualcosa, ma mai quello che volete essere davvero. Sarete diversi dal vostro vero essere, dalla vostra vera essenza e personalità.

Adoro le persone che si dicono sempre quello che pensano, perché per dire la verità ed essere sinceri con gli altri, bisogna iniziare da se stessi. Noi siamo l’inizio e la fine del nostro vero essere e della nostra esistenza.

“Se non potete essere quello che siete, siate con sincerità quello che potete”
-Henrik Johan Ibsen-

Se non siamo noi stessi, ci trasformiamo in mere marionette di un gigantesco teatro che è il mondo in cui ci è toccato vivere. In questo panorama immenso e a volte desolato se non amiamo noi stessi, perdiamo la nostra essenza, la nostra libertà e la nostra vera ragione d’essere.

Solo le persone che dicono quello che pensano, che si lasciano guidare dal loro cuore, dalle loro convinzioni e dai loro sentimenti possono permettersi il lusso di muoversi con libertà, esprimersi con sincerità e godere di una vita piena e felice. Per questo le adoro.

“Più che con le parole, la sincerità si dimostra con le azioni”
-William Shakespeare-

Ad ogni modo, non meritano considerazione solo le persone che dicono quello che pensano con sincerità verbale, ma anche quelle che agiscono secondo le loro convinzioni e che, in ogni azione, dimostrano i loro sogni più profondi e veri. Non hanno bisogno di agire, né di comportarsi in altro modo che non sia come sono in realtà.

Potete sedervi ad una tavola molto elegante, parlare con una persona famosa o erudita oppure girare per un paese straniero. Tuttavia, se siete una persona che dice quello che pensa, che agisce di conseguenza e che conosce se stessa in modo intimo e reale, non proverete il benché minimo timore di essere voi stessi.

Non dobbiamo vergognarci di chi siamo e di come agiamo. Semplicemente dovremmo preoccuparci di essere noi stessi, di conoscerci in profondità e poter parlare in base a quello che pensiamo ed agire di conseguenza, senza paura di quello che gli altri possono dire.

bambina che disegna un cuore

Agite senza paura delle opinioni altrui

Le opinioni altrui non devono influire sul vostro modo di agire, di parlare e di esprimervi. A prescindere dell’ambiente in cui vi muovete, solo voi dovete essere il centro dei vostri pensieri, delle vostre azioni e del vostro atteggiamento, non il fatto che altre persone possano criticarvi o meno.

Se qualcuno parla male di voi perché siete persone che dicono sempre quello che pensano, non vi preoccupate, perché non meritano alcun tipo di considerazione. Siate voi stessi, agite di conseguenza e rilassatevi dinanzi agli altri.

Per tutto quello che ho appena detto, adoro le persone che dicono quello che pensano. Con i loro chiaroscuri, aspetti positivi e negativi, ma sempre con la loro vera personalità, senza scorciatoie, additivi, né trucchi. Soltanto la verità e la sincerità.