I benefici psicologici dei LEGO

I benefici psicologici dei LEGO

Ultimo aggiornamento: 10 novembre, 2017

Per quanto possa sembrare strano, i benefici psicologici dei LEGO sono molto più interessanti e numerosi di quanto possiamo immaginare. Questo semplice gioco di costruzione può persino indurci a esternalizzare il nostro sistema di emozioni e di convinzioni.

Almeno questo è quanto crede Maria Teresa Mata, celebre psichiatra che ritiene che questo libero processo di costruzione abbia effetti molto positivi. In primis, sviluppa l’intelligenza emotiva. Inoltre, è una pratica ideale per il coaching aziendale e per la psicoterapia. Vediamolo nel dettaglio.

I benefici psicologici dei LEGO

I LEGO continuano a essere un marchio commerciale. Tuttavia, è comune vedere questo gioco di costruzione nelle vetrine dei negozi di giocattoli. Di conseguenza, è uno strumento facilmente accessibile per le aziende e gli psicologi, i quali possono trarre eccellenti vantaggi da esso.

Un dei principali benefici psicologici dei LEGO è il loro uso come strumento di lavoro nel mondo del coaching aziendale. Poiché si tratta di una dinamica basata sulla rappresentazione delle idee, la libera costruzione si è dimostrata molto efficace, in quanto genera una grande informazione.

It might interest you...
L’importanza dell’intelligenza emotiva
La Mente è MeravigliosaLeggi in La Mente è Meravigliosa
L’importanza dell’intelligenza emotiva

Intelligenza emotiva: essere in grado di gestire le proprie emozioni e manifestarle in modo consono