Il Blue Monday, o "lunedì malinconico", è il nome attribuito da qualche tempo al terzo lunedì dell'anno. Secondo lo psicologo…
Sull'autore
Laureata in Psicologia presso l'Università di Valencia (2008). Ha completato la sua formazione con un master in Ricerca e Avanzamenti in Psicopatologia e Salute presso la sua alma mater (2011), un master in Psicologia Clinica presso il Center for Behavior Therapy (2012) e un master in Psicologia della salute generale presso l'UV.
Ha anche l'accreditamento come Trainer of Trainers dall'Istituto Europeo per Trainers of Trainers (2013), Positive Discipline dalla Positive Discipline Association (2017) e Family Education da quest'ultimo centro (2017).
Dal 2011 è direttrice del Centro di Psicologia Cognitivo Comportamentale di Valencia, dove si occupa di terapia dell'adulto, del bambino e della coppia. Ha lavorato come monitore di progetti educativi, psicologa clinica, insegnante, ricercatrice e collaboratrice di progetti sociali. È stata professoressa di pratiche nel Master Sanitario in Pratica Clinica dell'Associazione Spagnola di Psicologia Clinica Cognitivo Comportamentale (AEPCCC) e condirettore del Centro di Logopedia e Psicologia di Segorbe.
Attualmente è direttrice del TFM nel master in Psicologia della salute generale presso l'Università Internazionale di Valencia , psicologa clinica con un approccio cognitivo-comportamentale e divulgatrice di vari media convenzionali e digitali.