17 lezioni di vita che tutti dovrebbero imparare

17 lezioni di vita che tutti dovrebbero imparare

Ultimo aggiornamento: 19 novembre, 2016

-Qual è la differenza tra la scuola e la vita? A scuola ti insegnano una lezione e poi ti mettono alla prova, la vita ti mette alla prova e poi ti insegna una lezione

Quel che è certo è che la vita ci insegna molte cose che, a volte, non siamo in grado di capire o di spiegare. Tuttavia, in un modo o nell’altro, ci sono centinaia di apprendimenti che giungono a tutti, a prescindere dal poterne fare uso o meno. Vediamone alcuni a seguire.

-L’importante è lottare per vivere la vita, per soffrirla, per goderla, perdere con dignità e armarsi di nuovo. La vita è meravigliosa se non la si teme.

Charlie Chaplin

-Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra vita risieda nell’amore che non abbiamo donato, nei poteri che non abbiamo utilizzato, nella prudenza egoistica che evita ogni rischio e che, eludendo il dolore, si rinuncia alla felicità.

cuori inseguiti da frecce

Ho imparato che il coraggio non è mancanza di paura, ma il trionfo su essa. L'uomo coraggioso non è quello che non ha paura, ma quello che conquista questa paura

-Un’amicizia non cresce grazie alla presenza delle persone, ma grazie alla magia di sapere che le porti nel cuore anche se non le vedi.