Non posso cambiare il passato, ma il presente è nelle mie mani

Non posso cambiare il passato, ma il presente è nelle mie mani

Ultimo aggiornamento: 22 aprile, 2016

Ci sono persone che si concentrano sul passato e questo impedisce loro di andare avanti verso un futuro migliore. Quel passato può far male, ma per quanto lo vogliamo, non è possibile cambiarlo. Vivere la vita significa godersi il momento qui ed ora per poter trovare la strada che porta alla felicità.

La coscienza è qui ed ora

Per vivere nel presente, la vostra coscienza dovrà concentrarsi sul qui ed ora. Non vi preoccuperete troppo del futuro e i sentimenti negativi non vi impediranno di andare avanti a causa del passato. Vivere nel presente significa vivere quello che vi sta accadendo proprio in questo momento.

Il passato e il futuro sono illusioni, sono nella vostra mente; tuttavia, il passato non esiste più e il futuro non è ancora stato creato. La realtà è che il domani non arriva mai, è soltanto un concetto che utilizziamo per comprendere la linea del tempo. Un tempo che è adesso, in questo preciso istante.

Fiori-farfalla

Se non vivete nel presente è perché vivete un’illusione. Quante volte vi siete preoccupati o addirittura vi siete sentiti male per qualcosa che non sapevate se sarebbe davvero successa? Quante volte vi siete sentiti in colpa per errori che avete commesso, anche se ormai è passato tanto tempo? Se è quello che vi succede la maggior parte delle volte, è perché vi sentite intrappolati nelle illusioni passate e future.