Lettera in acciaio inossidabile che crea persone indimenticabili

Lettera in acciaio inossidabile che crea persone indimenticabili

Ultimo aggiornamento: 27 aprile, 2016

Persone indimenticabili che rimangono nei ricordi senza arrugginirsi né rovinarsi, come se fossero fatte di acciaio inossidabile. Persone indimenticabili che ci fanno palpitare il cuore, che ci fanno sentire le farfalle nello stomaco quando ci vengono in mente, suscitando sorrisi infrangibili.

Non è che si tratti necessariamente di persone con cui abbiamo passato molto tempo, sono “solo” persone speciali, che hanno quel qualcosa in più che scatena un sentimento esclusivo in noi. Questa lettera è per loro:

Hai passato tutta la vita con me, nel corpo e nello spirito. Tuttavia, se mi chiedessi per quale motivo, te ne darei diversi o magari nessuno. Dovrei pensarci, ancora una volta. Per farti capire, sei per me quella rosa blu circondata da migliaia di rose rosse.

Sei la persona con cui starei in un bar a prendere un caffè fino all’ora di chiusura, con cui parlerei senza badare al tempo che scorre o farei un turno di guardia tutta la notte. Hai una bacchetta magica e quello che hai suscitato dentro di me è più vicino alla magia di quanto non abbia mai provato in vita mia. Deve essere una cosa del genere, inspiegabile.

Donna-con-gli-occhi-chiusi

Ti ho visto aiutare gli altri senza segnare nulla sulla colonna del “devo”. Ho visto come sei andato ben oltre la linea rossa che dava inizio al sacrificio. Non era ciò che avevi in più, era ciò di cui avevi bisogno e non avevi bisogno di proteggerlo con timore di fronte alla speranza di condividerlo.