La tragedia di un uomo precursore dei suoi tempi: Leonardo da Vinci

La tragedia di un uomo precursore dei suoi tempi: Leonardo da Vinci

Ultimo aggiornamento: 27 aprile, 2016

È duro vedere una cosa con tale chiarezza da risultare eccessivamente evidente, ma essere l’unico in grado di notarlo. È una grande sfortuna, che soffrono le poche menti privilegiate che sembrano nascere prima del tempo alla loro altezza. Questo è quello che riflette il libro “Leonardo da Vinci o la tragedia della perfezione”, uscita dall’abile penna di Carlos Blanco, autore che nella sua opera rivolge uno sguardo feroce su Leonardo da Vinci.

Carlos Blanco ci presenta Leonardo da Vinci, un uomo che affronta una terribile tragedia: essere nato con un dono, quello di conoscere tutto quello che possa esistere intorno a lui e molto più. Questo instancabile desiderio di saggezza lo conduce in un divenire sventurato, anche se durante il cammino si mostra un essere capace di produrre alcune delle opere più importanti della storia dell’essere umano.

Carlos Blanco

Prima di entrare nel pieno dell’appassionante vita di Leonardo da Vinci, sarebbe interessante saperne di più sull’autore di questo libro, Carlos Blanco.