7 passaggi per aumentare l'amor proprio

7 passaggi per aumentare l'amor proprio

Ultimo aggiornamento: 18 agosto, 2016

L’amor proprio è un termine molto popolare che non sempre è ben inteso. L’amor proprio non è un’azione, ma uno stato in cui si sta bene con se stessi. In questo senso l’amor proprio è importante per vivere bene; influisce sul modo in cui ci si relaziona con gli altri, sull’immagine che si dà al lavoro e sul modo in cui si affrontano i problemi.

L’amor proprio è un elemento fondamentale per il benessere delle persone. Tuttavia, praticarlo può essere una sfida per molti di noi, soprattutto quando affrontiamo sfide serie. Non si tratta di essere narcisisti, ma di entrare in connessione con se stessi, con il proprio benessere e la propria felicità.

Cos’è l’amor proprio?

L’amor proprio non è solo uno stato di benessere che si può ottenere prendendosi cura della propria immagine, attraverso letture ispiratrici o trascorrendo del tempo di qualità con i nostri cari oppure godendo in solitudine di attività che ci appassionano. Nonostante queste e altre cose possano essere molto gratificanti, l’amor proprio non è questo.