La differenza tra le persone interessanti e quelle interessate

La differenza tra le persone interessanti e quelle interessate

Ultimo aggiornamento: 24 febbraio, 2017

Le persone interessanti sono quelle che cercano nel loro baule ricordi da condividere. Sono quelle che regalano conoscenze, esperienze e sentimenti positivi. Le persone interessanti, diversamente da quelle interessate, non esigono, offrono.

Offrono momenti di qualità, non esigono minuti del vostro tempo o giorni del vostro calendario. Non sono mai in ritardo, perché hanno intenzione di restare. Non cercano la vostra attenzione, la catturano. Non guardano male Il vostro rapporto con altre persone, anzi sono felici che altri riescano a rendervi felici.

Per questo motivo, la differenza tra le persone interessanti e quelle interessate si nota a prima vista. Quelle interessanti non si limitano a dire che vi apprezzano, ve lo dimostrano. Sono persone che nei momenti brutti semplicemente ci sono, sono presenti. Con uno sguardo, sono partecipi del vostro benessere o malessere.

Le persone che non sono interessate non vi creano il vuoto attorno e non giudicano i vostri comportamenti, non sono divorate dalla gelosia e dimenticano e perdonano i vostri errori.

cuore-in-bottiglia

Il semplice fatto che il legame con una persona vi renda migliori è un chiaro segno che quella persona debba far parte della vostra vita. Una profonda connessione e la sensazione di sentirsi amati è una cura molto potente.