Il microbiota intestinale si candida come un elemento determinante nel trattamento di diverse patologie e casi clinici. In questo articolo…
Sull'autore
Laureato in Infermieristica presso l'Università di Valencia nel 2014 e Master in Formazione e Nutrizione Sportiva nel 2018, da quando è entrato nel mondo della salute ha partecipato a numerosi corsi e congressi legati al sovrappeso, all'obesità e alla promozione della salute.
Nel dicembre 2018 ha partecipato alla International Sports Exercise and Nutrition Conference, dove ha presentato il suo lavoro “Prevalenza del rischio di disturbi alimentari tra i giocatori di sport di squadra semi-professionisti”. Detto lavoro è stato anche pubblicato come abstract nell'International Journal of Sport Nutrition and Exercise Metabolism e il lavoro originale è stato accettato per la pubblicazione dalla prestigiosa rivista scientifica Nutrición Hospitalaria.
È membro del Collegio Ufficiale di Infermieristica di Madrid, del comitato scientifico dell'Associazione degli infermieri di nutrizione e dietetica e della Società Spagnola di Nutrizione Clinica e Metabolismo. Inoltre, collabora come editor in diversi media e piattaforme digitali.
Attualmente, dopo cinque anni di intenso lavoro in campo sanitario, si concentra sul Plan D, un programma sanitario completo volto a promuovere lo stato di salute, combattere il sovrappeso e l'obesità, risolvere gli stati di carenza e controllare le malattie croniche. Tutto questo, attraverso un approccio globale, un metodo didattico e un approccio professionale, scientifico e personale.