5 cattive abitudini da abbandonare per avere successo

5 cattive abitudini da abbandonare per avere successo

Ultimo aggiornamento: 24 febbraio, 2016

Capire quali sono le abitudini delle persone di successo può servirci a raggiungerlo. Quali sono, invece, le cattive abitudini che si interpongono fra noi e i nostri sogni?

Agire bene, come fanno le persone che ammiriamo, significa anche mettere da parte tutto quello che anche queste persone hanno abbandonato.

A seguire, vi parleremo di 5 cattive abitudini che dovrete abbandonare se volete avere successo, come hanno fatto tanto tempo fa le persone oggi efficienti.

1. Non dormire

Molte persone efficienti sono anche devote alla premessa “la notte è giovane” e si sentono soddisfatte di se stesse perché sfruttano la notte fino alle prime ore del mattino.

Tuttavia, salvo rare eccezioni e motivi concreti, non incontrerete mai una persona di successo che perde ore di sonno.

Piuttosto il contrario: la gente di successo si alza presto, ma è consapevole dell’importanza di dormire il tempo sufficiente e bene.

Per questo motivo, le persone di successo fanno di tutto per godere di un sonno ristoratore che permetta loro di alzarsi presto e di affrontare il nuovo giorno cariche di energia.

Insonnia

Lavorare con il computer o il telefono stimola la tentazione di controllare continuamente i social network. Ma non è tutto: anche controllare le chat delle applicazioni di messaggistica è una grande tentazione.