Frasi per ogni giorno del mese

Abbiamo selezionato una frase per giorno con cui imparare ad apprezzare la vita; una sorta di esercizio di riflessione per raggiungere i propri obiettivi.
Frasi per ogni giorno del mese

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre, 2021

Che ne dite di rendere ogni mese un momento di crescita quotidiana? Potrebbe essere una buona idea mettersi alla prova e migliorarsi. Per riuscirci e iniziare al meglio la giornata, può essere utile conoscere le frasi per ogni giorno del mese.

La routine può essere paralizzante, perché ci spinge a vivere per abitudine e a rimandare i nostri obiettivi fino a quando tutto sarà più favorevole. Ma nel frattempo la vita scorre e non ci rendiamo conto nemmeno di che ore sono. Queste frasi quotidiane sono un modo per svegliarsi con il piede giusto.

Vi invitiamo ad accettare questa sfida: vivere ogni mese come se non ci fosse più tempo né opportunità per crescere. Le frasi per ogni giorno del mese sapranno orientarvi e vi inviteranno a riflettere sulla vostra vita.

Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato.

-Robert Louis Stevenson-

Donna si sveglia attiva.


Frasi per ogni giorno del mese

I primi 10 giorni: osservare dentro di sé

Giorno 1. “Troppi di noi non vivono i loro sogni perché stanno vivendo le loro paure”, Les Brown. Osare sognare richiede di affrontare le proprie paure. La domanda da porsi oggi è: quale paura ci limita di più?

Giorno 2. La conoscenza deve essere migliorata, sfidata e accresciuta costantemente, altrimenti svanisce, Peter Drucker. L’apprendimento ha bisogno di essere alimentato. Come state aumentando o affinando le nostre conoscenze? Cosa dovremmo sapere per migliorarci?

Giorno 3. “La tragedia della vita è non avere nessun obiettivo da raggiungere”, Benjamin Mays. Avere un perché è essenziale per andare avanti. Cosa desideriamo con tutto il nostro cuore?

Giorno 4. La vita è per il 10% ciò che ti accade e per il 90% come reagisci”, Charles Swindoll. A fare la differenza è il modo in cui ogni persona risponde alla stessa realtà. In che modo reagiamo di fronte a determinate situazioni?

Giorno 5. “Il piacere nel lavoro aggiunge perfezione al compito che svolgiamo”, Aristotele. Qui le domande sono molto semplici: quanto amiamo il nostro lavoro? Quale livello di eccellenza raggiungiamo?

Giorno 6. “Sia che tu pensi di potere o di non potere, hai ragione.”, Henry Ford. L’essenza di ciò che ci accade è strettamente correlata al modo in cui la vediamo. Quanto siamo capaci di raggiungere i nostri obiettivi?

E poi…

Giorno 7. L’indecisione è la ladra delle opportunità, Jim Rohn. Le opportunità sono fugaci e rare. Le sfruttano solo coloro che sono pronti a farlo. Quanto sono chiari i nostri scopi?

Giorno 8. Non sono un prodotto delle mie circostanze. Sono il prodotto delle mie decisioni”, Stephen Covey. Il destino deve sempre essere scritto. Quali sono le decisioni che avete rimandato per cambiare il vostro destino?

Giorno 9. Come inizi la tua giornata è come vivi la tua giornata. Come vivi la tua giornata è come vivi la tua vita, Louise Hay. Riflettete sul modo in cui iniziate ogni giorno. Ora chiedetevi: cosa è stato memorabile in questo giorno?

Giorno 10. “Il rischio più grande nella vita è non rischiare nulla”, Mark Zuckerberg. Per andare avanti, bisogna osare. A volte non lo facciamo perché abbiamo paura. Di cosa abbiamo paura? Quali sono i rischi che non vorremmo correre?

Frasi per ogni giorno del mese

Giorno 11. “Le persone non seguiranno mai i tuoi consigli, ma saranno in grado di seguirti con i tuoi esempi, Anonimo. Questa è una delle frasi quotidiane più interessanti per la vita di tutti i giorni. Bisogna chiedersi: in quali aspetti vi sentite esemplari?

Giorno 12. “Preferisco essere un fallimento in qualcosa che mi piace che un successo in qualcosa che odio”, George Burns. Questa riflessione ci rimanda ancora una volta al gusto per ciò che facciamo. Cercate il successo o la soddisfazione in quello che fate?

Giorno 13. “Se riuscite a trovare un percorso non ostruito, probabilmente non andrà da nessuna parte”, Anonimo. Dovrete fermarvi un attimo per pensare. Quindi rispondere alla domanda: che atteggiamento assumete di fronte agli ostacoli?

Giorno 14. “Dove inciampi, lì c’è il tuo tesoro.”, Joseph Campbell. Questa è una delle frasi più rivelatrici per la vita di tutti i giorni. Ciò che è difficile per noi è l’apprendimento. In cosa ci imbattiamo frequentemente?

Giorno 15. “Ho imparato che le persone dimenticheranno quello che dici e quello che fai, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire”, Maya Angelou. Questa frase ci spinge a riflettere sul nostro rapporto con gli altri. Come fate sentire chi vi circonda?

Frasi per la seconda metà del mese

Giorno 16. “Ricorda, nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso”, Eleanor Roosevelt. Questa affermazione ci porta a pensare all’influenza dell’opinione degli altri. Qualcuno vi fa sentire inferiori? Perché?

Giorno 17. “Non cercare di avere successo, ma di avere un valore per gli altri”, Albert Einstein. Ecco una domanda che può essere stimolante, ma anche fondamentale: che valore attribuiscono gli altri alla vostra presenza nella loro vita? Perché?

Giorno 18. “La cosa più difficile è prendere la decisione di agire, il resto è pura tenacia”, Amelia Earhart. Prendere una decisione implica scegliere un’opzione e scartare il resto. Che tipo di decisioni avete preso ultimamente che scandiscono il ritmo della vostra vita in questo momento?

Giorno 19. “La disciplina è il ponte tra obiettivi e risultati”, Jim Rohn. La disciplina è la capacità di applicarci in modo costante e ordinato in un processo. Come valutate la disciplina che mostrate per realizzare i vostri sogni?

Giorno 20. “Fai quello che puoi, con quello che hai, nel posto in cui ti trovi”, Theodore Roosevelt. Questa frase ci spinge a chiederci: stiamo facendo tutto quello che possiamo? Stiamo usando tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione o stiamo aspettando qualcosa per poter agire? Pensiamo di dover andare altrove per farlo? Perché?

Donna sorridente in ufficio.


Fase 3: concludere il mese nel modo migliore

Giorno 21. “Se aspetti il ​​momento perfetto, finirai per aspettare tutta la vita. Farai meglio a prendere quello che hai e iniziare adesso”, George Herbert. La perfezione esiste solo nella fantasia. Sperate davvero in circostanze migliori o rimandate indefinitamente ciò che desiderate?

Giorno 22. “Per ottenere qualcosa che non hai mai raggiunto, dovrai intraprendere azioni che non hai mai intrapreso”, Pedro Hernández. Se non abbiamo il coraggio di fare le cose in modo diverso, non otterremo mai un vero cambiamento. Quali sono gli errori più comuni che commettiamo?

Giorno 23. “La differenza tra il possibile e l’impossibile sta nella determinazione di una persona”, Tommy Lasorda. La determinazione è una forza interiore che ci dà tenacia, nonostante tutto. Credete di possedere quella forza interiore? Come si manifesta?

Giorno 24. “Il vero trionfo dell’uomo nasce dalle ceneri dell’errore. E ora, chi lo nega al grande Pablo Neruda? ”, Pablo Neruda. L’errore, quando viene assimilato e compreso è il seme di una verità, di un cambiamento. Come vi comportate in relazione ai vostri errori?

Giorno 25. “Se stiamo crescendo, saremo sempre fuori dalla nostra zona di comfort”, John Maxwell. A volte il disagio non è un segno che qualcosa non va, ma che molte cose stanno cambiando dentro di noi. Vi preoccupate volontariamente di crescere? Perché?

Altre frasi

Giorno 26. “Trovo speranza nei giorni più bui e mi concentro sui più luminosi. Non giudico l’universo”, Dalai Lama. È molto più facile negare che accettare e continuare. Sapete trovare il lato positivo di ogni situazione? Perché?

Giorno 27. “L’unica persona che sei destinato a essere è la persona che decidi di essere”, Ralph Waldo Emerson. Questa frase ci fa riflettere sulla responsabilità delle nostre azioni. Avete il controllo su quello che fate e su quello che siete? Perché?

Giorno 28. “Non lasciarti sopraffare se il tuo obiettivo sembra troppo grande. Concentrati nel fare un piccolo passo alla volta”, Confucio. Questa è una di quelle frasi quotidiane che non dovremmo mai dimenticare. Qual è il piccolo passo che farete oggi per raggiungere i vostri grandi obiettivi?

Giorno 29. “Non è mai troppo tardi per essere la persona che avresti potuto essere”, George Eliot. Siete rimasti fedeli ai vostri sogni, o ad un certo punto della vostra vita avete voltato loro le spalle? Cosa vi impedisce di concentrarvi sui vostri grandi ideali?

Giorno 30. “Devi fare quello che pensi di non poter fare”, Eleanor Roosevelt. L’ultimo giorno è il momento di fare dei bilanci. Sicuramente avete già avuto modo di pensare e valutare voi stessi.

Avete guardato da vicino le vostre paure e la dimensione dei vostri sogni. È ora di fare quello che volete, indipendentemente dal fatto che pensiate di riuscirci o meno.

Conclusioni

Queste sono solo alcune piccole linee guida, domande, risposte e idee che possono aiutarvi a stabilire quelle basi che vi sostengono nei momenti più incerti.

Oltre a ciò, offrono una visione positiva del passato, del futuro e del presente, sostenendo gli atteggiamenti che sviluppiamo in questo stesso senso.

Potrebbe interessarti ...
Frasi di Federico García Lorca
La Mente è Meravigliosa
Leggi in La Mente è Meravigliosa
Frasi di Federico García Lorca

In questo articolo abbiamo raccolto alcune frasi di Federico García Lorca che consideriamo particolarmente degne di nota.



  • Belohlavek, P. (2006). Inteligencia, complejos y evolución personal. Blue Eagle Group.