Quando qualcuno vi rende migliori, deve stare nella vostra vita

24 novembre 2016 in Psicologia 592 Condivisi

Il semplice fatto che il legame con qualcuno vi faccia sentire migliori è un chiaro indizio del fatto che quella persona debba stare nella vostra vita. Si tratta di anime che penetrano la vostra storia personale per produrre meravigliosi ed arricchenti incontri tra due biografie, le quali hanno origini, esperienze e visioni del mondo diverse.

Persone con un profumo confortante, che vi danno aiuto, sicurezza e sollievo. Persone che rendono più leggeri i pesi della vita e rendono l’esistenza più divertente. Persone che si fanno notare perché tra le loro braccia c’è la sensazione di casa. Persone belle, che irradiano calore e bellezza psicologica.

Persone che vi fanno capire che non potete ritenervi ricchi fino a che non possedete qualcosa che il denaro non può comprare, qualcosa a cui dare un nome, un volto, un odore e dei sentimenti. Persone con cui nasce una sintonia indistruttibile che vi insegna che il mondo è un bel posto, un posto con in serbo moltissime sagge lezioni.

coppia-si-abbraccia

Io sono io perché esisti tu

La nostra biografia è definita da noi e dagli altri; per questo possiamo dire che la nostra identità viene formata anche dagli altri. Se ci rapportiamo con persone belle, che ci donano bontà, dolcezza, affetto e conoscenza, i valori ed i sentimenti generati da questa interazione si proietteranno dentro di noi.

Per questo motivo, ci sono persone che diventano casa nostra, il nostro posto nel mondo, il nostro cielo. Quando entrano a far parte della nostra vita, sappiamo che ci devono restare, perché accanto a loro diventiamo migliori. È così che si crea una meravigliosa atmosfera di bontà che avvolge la luce dello sviluppo emotivo.

Le persone-casa, quelle fatte di acciaio, sono persone che vi abbracciano così forte da rimettere insieme tutti i vostri pezzi, fanno svanire le vostre paure e la vostra tristezza. Sono le stesse che vi hanno dimostrato, per mezzo di bei gesti, che il mondo è un posto fantastico.

ragazza-ranicchiata-tra-i-fiori

Entrare in connessione per dare conforto

Non c’è calore più confortante di quello derivante da una connessione profonda ed intensa. Allo stesso modo, la conoscenza personale è impensabile senza il contatto con gli altri. È questo il punto in cui potete iniziare ad innaffiare la vostra pianta e a nutrirvene. Quando ottenete conoscenza da una relazione:

  • Scoprite i vostri punti di forza.
  • Aumentate le vostre risorse per affrontare le avversità della vita.
  • Arricchite le vostre abilità.

Non potete definirvi senza capire che le persone che vi segnano e che vi accompagnano nel corso della vita ricoprono la vostra identità di dolcezza, rendendovi migliori. Loro sono il falò, la scintilla necessaria ad illuminare le vostre qualità e a gestire la vostra conoscenza vitale.

ragazza-su-un-filo-con-uccelli

Vi proteggono dalle cadute, aiutandovi a tessere ali ogni volta più grandi. Restaurano i vostri sogni, mettono a posto le vostre paure, scelgono le tristezza che vale la pena vivere e si liberano di tutto il resto.

Per questo, le persone con cui dovete restare sono quelle che vi abbracciano con le parole, che vi guardano con amore, che fanno sparire le ferite emotive più brucianti e che vi trasformano. Grazie a loro, vedete comparire i sorrisi che mascherano il vostro dolore, vi riprendete e avvertire profondamente il calore della perfezione.

È meraviglioso poter contare su persone che ci sono proprio quando ne avete bisogno. Per questo chi resta e vi dà luce quando siete al buio si merita di accompagnarvi anche durante i momenti di grande chiarore. Si merita gratitudine, calore, affetto e gioia. Si merita una celebrazione degna e bella, una ricompensa. Si merita il vostro riconoscimento, in quanto è una persona d’acciaio.

Guarda anche