Il sistema educativo tradizionale si basa su un modello di apprendimento sistematico e meccanico, il cui peso principale è occupato…
Sull'autore
Laureata in Pedagogia presso l'Università di Malaga (2015). Ha conseguito un master in Didattica dell'ESO, Baccalaureato, FP e Lingue - Orientamento educativo in questa stessa casa di studi (2020) e un master in Psicopedagogia presso l'Università Alfonso X El Sabio (2022). Sta studiando per un master in Parità di genere presso l'UMA.
Formato in coaching educativo, tecniche e metodologie di creatività per l'insegnante di apprendimento virtuale. Ha lavorato come educatrice infantile presso Class Recruitment a Bristol e ha svolto attività di mobilità in diversi paesi europei sull'empowerment dei giovani, la sostenibilità e la situazione dei rifugiati.
Ha esperienza nel campo dell'insegnamento come insegnante di inglese e spagnolo in paesi come il Regno Unito e la Polonia. Anche come dinamizzatore giovanile che si occupa di questioni di natura sociale. Lavora come scrittrice di recensioni di viaggio per diversi portali, oltre ad argomenti legati alla pedagogia, alla psicologia e al benessere in generale.
Ultimi articoli
Nel luglio del 2015 gli Stati Membri hanno raggiunto un accordo definitivo sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Con questo accordo…
La flipped classroom (aula capovolta) è un modello pedagogico che sposta alcune fasi di apprendimento al di fuori dell'aula. D'altro…
Quella dell'insegnante è una professione che comporta grandi responsabilità e il suo valore è incalcolabile. Affinché sia davvero così, occorre&hel...