Ti amo per come mi fai essere

9 aprile 2016 in Psicologia 1015 Condivisi

Quando parliamo d’amore, lo facciamo in prima persona, prendendo in considerazione le nostre emozioni.

Quando vi dicono “ti amo”, sapete di sentirlo, di sentirne l’effetto dentro di voi, ma c’è qualcosa di più… Come vi fa sentire quella frase, così semplice e complicata allo stesso tempo?

“Ti amo” sono due semplici parole che si possono usare in modo aleatorio, senza profondità o sentimento. Hanno un enorme carico emotivo che va oltre il momento presente, dato che possono cambiare la vita.

Un “ti amo” cambia la vita

Quando dite “ti amo” a qualcuno, state mostrando una parte molto importante dei vostri sentimenti: state dicendo che quell’essere vivente, per voi, è importante quasi come lo siete voi stessi, dunque è una dichiarazione che non va usata in modo banale.

Non bisogna dimenticare che un “ti amo” non solo suscita sentimenti nell’altra persona, ma la rende anche diversa; è per questo che va usato con sapienza, saggezza e, soprattutto, amore.

ti amo per 2

Perché quando qualcuno vi dice “ti amo”, se ci crede davvero, lo dice con il cuore e questa frase può cambiare la vostra vita per sempre, dato che queste due parole hanno un potere enorme.

Un “ti amo” sincero può cambiare il vostro mondo

Il vostro mondo può cambiare radicalmente quando qualcuno dice di amarvi. In questo modo, questa frase non incide solo sui vostri sentimenti, ma anche sul vostro modo di essere e sulla vostra vita.

Quando qualcuno vi ama, quando vi sentite amati, tutto nella vostra vita sembra molto più brillante, piacevole, attraente e bello. La vostra realtà si illumina in un modo che solo l’amore è capace di fare.

Quando vivete in un mondo d’amore, tutto ciò che avete attorno si impregna di questo meraviglioso sentimento. Improvvisamente, le persone che vi circondano, persino quelle con cui non andate molto d’accordo, cominciano a sembrarvi meglio di prima. Vedete tutto con più ottimismo.

Il fatto di essere più ottimisti fa sì che tutto ciò che vi sta attorno cambi in meglio. Di fatto, ciò avrà una conseguenza diretta sulla vita delle persone che sono importanti per voi, dato che anche voi sarete più comprensivi, solidali e pazienti.

Perché l’amore cambia la vita, il mondo, l’esistenza. Un “ti amo” non solo vi fa stare meglio, ma vi fa anche essere persone migliori. Non vi sembra una cosa incredibile e bellissima?

Un “ti amo” può anche farvi del male

Tuttavia, un “ti amo” può anche farvi del male. Rimane una frase con un grande significato, ma se viene pronunciata dalle labbra di una persona vuota e senza sentimenti può provocare una forte tristezza.

Un “ti amo” è meraviglioso, perché riempie il cuore, l’anima e lo spirito, ma solo se è dotato di contenuto e di significato; in caso contrario, provoca sentimenti di frustrazione, disamore, tristezza e dolore.

Ti amo perché mi fai essere una persona migliore

Quando qualcuno vi ama, vi fa essere persone migliori, poiché vi apporta felicità e amore, qualità che sono in grado di riempire di gioia l’anima di qualsiasi essere umano.

L’amore è una cosa meravigliosa, è capace di cambiare la vita delle persone. Se non sentite che è così, state pur certi che non è amore quello che state vivendo. È per questo che è così importante attirare amore sincero alla vostra vita.

Non dimenticatevi che quando date amore, non state solo cambiando la vostra vita, ma anche quella degli altri: quella della persona che amate e quella di altri individui che vi stanno attorno.

ti amo per 3

Una persona innamorata e felice è in grado di incidere positivamente sulla vita dei suoi familiari, amici, colleghi di lavoro e di tutti coloro che le stanno attorno.

Per questo motivo, è importante che, quando l’amore appare nelle vostre vite, vi lasciate andare. L’amore vi permetterà di essere persone migliori, più felici e piene, e con questa positività contagerete gli altri.

Non dimenticatevi mai del potere che ha un “ti amo”: migliora vite. Non smettete mai di amare e permettete agli altri che vi amino con tutta l’anima: insieme, creerete un mondo migliore giorno dopo giorno.

Guarda anche