La schizofrenia, il disturbo dello spettro autistico, le demenze e altre malattie croniche o degenerative, richiedono un intervento che non…
Sull'autore
Laureato in Psicologia presso la Pontificia Università di Salamanca (2014). Ha completato i suoi studi con un master in Psicologia della salute generale presso la sua alma mater (2016) e un master in Psicogerontologia presso l'Università di Salamanca (2017).
Ha anche seguito una serie di corsi per approfondire la sua formazione. Questi hanno ruotato attorno a temi come la salute e il benessere nell'invecchiamento, la stimolazione cognitiva, la pratica clinica in geriatria, la valutazione neuropsicologica nella demenza, il dolore nelle malattie neurodegenerative e l'assistenza completa per i familiari e i pazienti con malattie avanzate.
Dal 2014 opera professionalmente come psicologo della salute e dal 2017 come specialista in psicogerontologia, lavorando e formando soprattutto nell'area della demenza. È stato psicologo nell'Associazione spagnola contro il cancro, nel Centro ospedaliero San Juan de Dios, nell'Associazione delle famiglie di Alzheimer e in diverse residenze per anziani. Ha partecipato a convegni di psicologia clinica e forense e di formazione medica.
Attualmente è psicologo della salute generale presso Sanitas Mayores e collabora con diversi media digitali in un aspetto come divulgatore.