Il cervelletto è una struttura che costituisce circa il 10% del volume totale del cervello. È specializzato nel controllo dei…
Sull'autore
Laureata in Psicologia presso l'Università dei Paesi Baschi (2012). Ha conseguito un master in Neuroscienze presso l'Università di Salamanca (2014), un master in Neuropsicologia presso l'Università Aperta della Catalogna (2018) e un master in Psicologia della salute generale presso La Universidad en Internet (2022). Inoltre, ha conseguito un dottorato con lode in Neuroscienze presso l'Università di Salamanca (2018).
Durante tutto il dottorato ha svolto attività di ricerca, valutazione neuropsicologica, terapia di stimolazione cognitiva per pazienti con malattia di Alzheimer e decadimento cognitivo lieve presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Salamanca e presso le strutture del Centro Statale per l'Alzheimer e le altre demenze.
Lavora come neuropsicologa presso la CITA-Alzheimer Foundation. Svolge attività di ricerca, valutazioni neuropsicologiche, interventi di stimolazione cognitiva e redazione di referti neuropsicologici nel suo studio privato. È anche tutor TFM per diverse case di studi, nonché facilitatrice di corsi e programmi relativi alla neuropsicologia.
Ultimi articoli
Uno dei tratti distintivi del cervello è la sua plasticità. Soprattutto nei primi anni di vita, è un organo plastico che può essere modellato stabi...
La sinapsi permette la connessione tra due neuroni e il reciproco scambio di informazioni. Non avviene con un contatto diretto, ma esiste uno spazi...
Il midollo spinale fa parte, insieme all'encefalo, del sistema nervoso centrale (SNC). La sua estensione va dal foro occipitale del cranio…
Le nuove tecnologie hanno cambiato le nostre vite, le nostre abitudini e i nostri costumi. Al giorno d’oggi, non siamo…