Il modello dei quattro cervelli spiega lo sviluppo e l'attività del cervello umano in modo semplice e pratico. Lo scopo…
Sull'autore
Laureato in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università Complutense di Madrid. Ha i titoli di esperto in Psicologia dell'Educazione ed esperto in Intervento traumatologico. A questi si aggiungono un Master in Psicoterapia Breve, un Master in Ricerca Cognitiva, un Master in Emozioni e Salute, un Master in Psicologia e Sport e un Master in Psicoterapia Psicoanalitica. È anche dottore in scienze dell'educazione ed esperto di ADHD, disturbi dell'apprendimento e problemi comportamentali.
Attualmente dirige Darwin Psychologists ed è professore presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Complutense di Madrid. Inoltre, tiene corsi di laurea in Psicologia presso il Centro Universitario Cardenal Cisneros e presso l'Università Rey Juan Carlos.
È autore di numerosi libri, tra cui il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività. Tra patologia e normalità (2016), Educazione emotiva e attaccamento. Linee guida pratiche per la gestione delle emozioni in casa e in classe (2018), Storie per lo sviluppo emotivo dalla teoria dell'attaccamento (2019), Come stimolare il cervello del bambino ( 2020) ed Educare al legame (2020).
Rafael Guerrero è membro della Società Spagnola di Medicina Psicosomatica e Psicoterapia (SEMPP); nonché collaboratore regolare del quotidiano El País e Diario ABC. È stato relatore a convegni nazionali e internazionali, nonché responsabile di una dozzina di articoli di ricerca. È formatore per insegnanti e genitori in numerose scuole e centri educativi in Spagna.