Progettare affinché si avverino i propri desideri

28 marzo 2016 in Curiosità 10 Condivisi

Progettare il proprio futuro non è semplice, anche se è fondamentale per andare avanti e per non rimanere bloccati o schiacciati da un problema o una tappa della vita presente o passata.

Affinché i nostri desideri si avverino, dobbiamo fare un passo avanti, credere in essi e focalizzare tutte le nostre energie sulla loro realizzazione. È indispensabile risolvere le questioni che appartengono al passato, in modo da non trascinare pesi inutili, che ci impediscono di passare dal presente al futuro.

Il peso del passato

Per avanzare, è necessario rivedere i pesi che ci portiamo dietro, quelli che abbiamo accumulato durante le esperienze fatte, poiché alcuni potrebbero impedirci di raggiungere le mete che ci siamo posti.

Guardare il passato si trasforma in una necessità quando in esso si concentrano questioni o emozioni che vanno risolte. Solo quando questo avverrà, potremo proseguire nel nostro viaggio senza pesi, leggeri e consci di tutto quello che abbiamo appreso fino a questo momento.

desideri donna

La necessità di guardare il passato

Potremmo dire che, al contrario di quanto sostengono diverse persone, guardare il passato è necessario a volte, sempre se fatto non con l’intenzione di rimanervi bloccati e soffrire per questo, ma per chiarire le emozioni irrisolte, lasciando spazio alle nuove esperienze, alle nuove tappe, liberandosi da quel blocco che ci manteneva statici.

“Solo chiudendosi alle spalle alcune porte si aprono finestre sul futuro.”
Condividere

Nel passato si trovano le orme del cammino che abbiamo percorso, quelle che ricondurranno la nostra vita verso la strada giusta, quando le definiremo in modo corretto. Saremo coscienti di queste e scopriremo chi siamo grazie alle esperienze vissute e a ciò che abbiamo imparato durante il cammino.

Il rincontro con se stessi

Per progettare il futuro, è fondamentale essere in pace e in connessione con se stessi, e per questo è fondamentale ritrovare la nostra essenza, per scoprire quello che ci renderà felici, i nostri sogni e i nostri desideri più profondi. Per ottenere questo rincontro, dobbiamo liberarci da tutto ciò che ci limita, dai pesi e dai vincoli che noi stessi ci siamo imposti.

Rincontrarsi significa ricongiungersi con la parte più intima e profonda della nostra anima, per scoprire quello che desideriamo e, per ottenerlo, dovremo scartare le emozioni che ci bloccano o che ci fanno soffrire, per liberarcene e per poter andare avanti.

Ricominciare dal presente

Una volta che vi sarete liberati dai pesi accumulati nel passato, dalle sofferenze e dai blocchi che vi impedivano di muovervi, potrete concentrarvi sul presente, sul qui e ora. E da qui, costruire un nuovo cammino verso il futuro. Il futuro inizia sempre con il presente, con gli insegnamenti appresi dal passato. Vivere il presente è l’unico punto di partenza che permetterà ai nostri desideri di avverarsi in futuro.

“Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei sogni”

Eleanor Roosevelt-

desideri campo di papaveri

Ogni momento che ci godiamo è un passo in avanti verso il cammino corretto, che ci avvicinerà sempre di più ai nostri sogni. Essere felici nel presente ci indica che siamo sulla strada giusta, poiché ci risulterà semplice progettare la nostra vita in modo tale che i nostri desideri si avverino.

Progettarsi verso il futuro

Progettarsi significa visualizzarsi, porsi un obbiettivo e cercare coscientemente o incoscientemente il cammino che ci porti fino ad esso. Quando “saremo esattamente dove vogliamo essere”, vorrà dire che “siamo lì, con tutte le nostre energie”, e quindi potremo identificare ogni successo del presente come un passo in avanti verso la grande meta che vogliamo raggiungere.

Se la vostra mente “sarà lì”, per voi sarà molto più facile trovare il cammino per raggiungere il vostro obbiettivo, poiché incessantemente, giorno e notte, cercherete il modo per realizzarlo, giacché il cammino di ricerca vi porterà proprio alla vostra meta, e ne varrà la pena.

Costruire il futuro significa progettarsi in esso nel presente.
Condividere

Possiamo immergerci nella nostro subconscio, attraverso tecniche che ci permettano di approfondire le nostre emozioni o tramite la nostra intuizione, scoprendo la nostra guida interiore, per prendere le decisioni giuste.

Ogni passò che faremo ci porterà sempre più vicino al nostro destino e alla nostra felicità, poiché inseguiamo i nostri sogni e desideri più profondi, che possiamo avverare, risolvendo le interferenze del passato e concentrando tutte le nostre energie sul nostro cammino, e senza fermarci, fino a che non lo avremo intrapreso.

Guarda anche