Amo gli abbracci che mi fanno chiudere gli occhi!

Amo gli abbracci che mi fanno chiudere gli occhi!

Ultimo aggiornamento: 15 dicembre, 2015

Mi piacciono gli abbracci che mi danno i brividi, che fanno fermare il tempo e trattenere il respiro. Mi piacciono perché mi ricompongono e allontanano i miei dolori e le mie paure.

Mi piacciono gli abbracci che, anche se non risolvono nulla, mi aiutano ad affrontare le avversità, impedendo esse di sopraffarmi, di rompere le mie difese e di distruggere le mie certezze.

Adoro quegli abbracci che mettono fine all’incoerenza, che mi aiutano a mantenere un equilibrio, che mi danno conforto e mi spogliano nella mia essenza. Li adoro perché mi trasmettono un affetto tale che devo pizzicarmi per capire se sto sognando o se è vero che il mio mondo è proprio sulle nuvole.

Quindi sì, lo confesso, quegli abbracci sono la mia debolezza. Mi sconfiggono solo a pensarci. Mi coprono, mi vestono, mi fanno sentire che la vita non è ingiusta o brutta e che non c’è miglior modo di provare sensazioni se non attraverso la pelle.

Abbraccio2

La pelle è di chi la fa rabbrividire

Sentire quell’affetto mi fa rabbrividire e per un momento la pelle smette di essere mia e comincia ad essere di chi mi fa venire i brividi. Perché la verità è che non tutti ci riescono, solo quelle persone che ricoprono i ruoli più importanti nella classifica della nostra vita.

Sono quelle persone che ci sostengono con le loro parole, con i loro abbracci che arrivano quando le speranze si sgretolano, le finestre cigolano e le opportunità giocano a nascondino.

Abbraccio3

Allora, quando qualcuno ci fa venire i brividi, dimentichiamo le brutte esperienze della vita. Non ci ricordiamo più il motivo dell’abbraccio che ci ha riportato a sorridere senza guardarci indietro e ci ha fatto mettere un punto alle sfide fallite e alle battaglie vinte.


Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.