Emmanuel Kelly: non perdere la speranza
Il cantante Emmanuel Kelly non sa quanti anni abbia o dove sia nato. Alcune suore lo hanno trovato quando aveva solo pochi mesi di vita in un parco pubblico dell’Iraq, insieme al fratello.
Quando aveva circa otto anni, la vita gli ha fatto incontrare l’operatrice sociale Moira Kelly, la quale ha deciso di trasferire lui e il fratello Ahmed in Australia in modo che potessero ricevere le cure mediche di cui avevano bisogno, ma non è più riuscita a separarsene.
Moira ha adottato i due bambini e ha dato loro una seconda occasione, un’occasione che poi Emmanuel ha esteso anche al resto del mondo regalandoci la sua storia e la sua voce.
Tenere alta la speranza
Nel corso degli ultimi 14 anni Emmanuel ha avuto più di 6 interventi chirurgici e ha dovuto superare ostacoli enormi per cercare di raggiungere i suoi obiettivi. Ha sempre avuto grandi sogni.
Ecco poi la svolta, grazie all’audizione al famoso programma televisivo X Factor. Vi invitiamo a visualizzare il video che abbiamo condiviso e avere conferma del fatto che l’amore, la speranza, l’affetto, il superamento o il sorriso non sono solo ideali o protagonisti di storie, ma fanno parte della realtà. E in questo luogo, e in nessun altro, sono più preziosi che mai.
Emmanuel Kelly sogna in grande
Non c’è nulla di ordinario nella straordinaria vita di Emmanuel Kelly, né il suo inizio né il suo sviluppo. Tuttavia, Emmanuel dice che non si è mai arreso davanti alle difficoltà e mai lo farà.
Non è in cerca di commiserazione e afferma che “Quello che ho vissuto io è niente in confronto a quello che hanno dovuto affrontare altri ragazzi che ho incontrato.”
Emmanuel ha la passione per il canto, per la vita, per ‘sognare in grande’ di fronte a ostacoli enormi; un messaggio necessario per i nostri tempi difficili.