Le persone sono un "regalo"

Le persone sono un "regalo"

Ultimo aggiornamento: 23 gennaio, 2017

Le persone sono un “regalo”. Un regalo, sì. Perché i nostri occhi hanno vita propria e una luce che brilla al suono delle nostre emozioni. Siamo il risultato di costellazioni neurochimiche che inaugurano strade nella nostra mente, nel nostro corpo e, quindi, nell’esistenza altrui.

Non possiamo considerare le nostre azioni senza tener conto dell’influenza che esercitano sugli altri, per questo ci facciamo avvolgere di elettricità, di batterie cariche di valigie disposte a vivere esperienze. Esperienze che, nella loro grandezza, riflettono il manifesto di fede che la natura redige quando veniamo al mondo, quando cresciamo e quando il destino mette fine alla nostra vita.

amiche-anziane

In realtà, tutti affrontano qualche contrattempo in vita. Più sono frequenti, più impariamo e maturiamo. C’è di più, di solito si dice che quando si impara la lezione, il dolore sparisce, anche se rimangono cicatrici sul corpo e nell’anima.


Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.