
Andres Camilo Espinosa Poveda
Psicologo specializzato in psicologia giuridica e forense. Dal 2013 lavora come psicologo del reclutamento presso la polizia nazionale colombiana, dove si occupa dell'applicazione di test cognitivi e di personalità, dell'applicazione di interviste su incidenti critici e dell'emissione di rapporti.
Sull'autore
Laureato in Psicologia presso l'Università Nazionale della Colombia nel 2012. È stato organizzatore del Congresso di Psicologia Giuridica 2012 a Bogotá e relatore alla 2a e 3a edizione del Simposio Itinerante di Psicologia Giuridica e Forense, con le relazioni "Teorie della caos e complessità applicati alle organizzazioni criminali” e “Possibilità pratiche della complessità nelle organizzazioni criminali”.
Attualmente lavora come psicologo nella polizia nazionale colombiana come esecutore della valutazione psicologica nella direzione dell'incorporazione, agendo secondo l'approccio delle competenze e degli incidenti critici secondo i profili istituzionali. Inoltre, svolge consulenza privata in casi di terapia di coppia, terapia familiare e sviluppo umano.


