La diagnosi rassicura perché rimuove l'incertezza, svolgendo il ruolo del rinforzo negativo per rimuovere l'ansia. Se ho una diagnosi, ho…
Sull'autore
Laureata in Psicologia presso l'Università Autonoma di Madrid (2018). Ha completato la sua formazione con un master in Psicologia della salute generale presso questa stessa università (2020).
Ha lavorato come terapeuta in diversi centri di psicologia, tra cui il Center for Applied Psychology dell'UAM e il Center for Psychology Bertrand Russell. Ha collaborato con l'Associazione GINSO nell'assistenza alle famiglie in conflitto con i figli adolescenti. Ha anche lavorato come psicologa della salute presso l'Associazione AFEM.
Ha unito la sua formazione e il suo lavoro di psicologa con la scrittura di romanzi e articoli popolari. Ha partecipato a diverse attività di volontariato, come l'Ospedale La Paz (Madrid) con i bambini ricoverati e il programma con le famiglie a rischio di esclusione sociale. Ha esperienza lavorativa come psicologa in disturbi d'ansia, depressione, ideazione suicidaria, dipendenza emotiva, assertività e abilità sociali e sessuali da un modello cognitivo-comportamentale. Attualmente lavora come psicologa clinica e sanitaria presso IFeel, una piattaforma di aiuto psicologico online.
Ultimi articoli
Sono molte le conversazioni con gli amici in cui il comportamento sessuale diventa protagonista. Può diventarlo a causa del pregiudizio,…