Siamo venuti al mondo per ballare
In molte società di cultura sciamanica se vi rivolgete ad un medico lamentandovi per la mancanza di amore, per lo sconforto e per la depressione, vi farà una delle seguenti domande:
Quando avete smesso di ballare?
Quando avete smesso di cantare?
Quando avete smesso di sentirvi sorpresi per le storie?
Quando avete smesso di sentirvi a vostro agio nell’accogliente terreno della vostra solitudine?
Forse vi sembreranno semplici domande, ma il ritmo del corpo, le posizioni che corrispondono ai nostri atteggiamenti o la nostra capacità di immaginare altre realtà hanno un potente effetto riparatore.
A volte, completamente immersi nel caos della nostra mente, dimentichiamo di ascoltare il nostro saggio interiore. Quello che batte con forza, naturalezza e spontaneità. Tuttavia, poche volte facciamo attenzione a questo saggio e solamente nei momenti di tranquillità e silenzio riusciamo a capire cosa ci dice. In quell’istante, cioè quando seguiamo le sue intenzioni, la nostra vita comincia a cambiare e diventiamo davvero dei creatori.
La magia si ristabilisce quando crediamo nelle nostre potenzialità e ci affidiamo completamente a quel battito che sentiamo dentro di noi. Il corpo, con il suo linguaggio, può parlarci attraverso le malattie, ma lo fa perché ci svegliamo e impariamo ad essere più forti della paura.
Se avete fiducia nella vita e nella sua magia, capirete il motivo per cui siete qui, capirete che siete qui per ballare nonostante i piccoli ostacoli, nonostante le avversità che incontrate tutti i giorni durante il vostro cammino.
Questa è una danza che risveglia ed è contagiosa, dovete condividerla con il vento in ogni respiro, vivere ogni istante ballando, perché siete venuti al mondo per ballare sotto la guida di una vita misteriosa e magica.