8 motivi per non darsi per vinti in amore

· 18 gennaio 2016

Essere innamorati è una delle esperienze più belle e piacevoli della vita. Quando c’è l’amore nella nostra vita, ci sentiamo più allegri e più felici. Ma non è sempre così, alcune persone, infatti, si sentono scoraggiate, soprattutto se sono single da molto tempo.

Per questo motivo, oggi vogliamo svelarvi alcuni motivi per non darvi mai per vinti in amore.

Non passare il tempo a cercare qualcuno con cui andare a letto, trova qualcuno con cui valga la pena svegliarsi. 
Anonimo
Coppia-che-si-bacia

Perché non bisogna darsi per vinti in amore?

1. Perché non potete sapere quando arriva la persona giusta

Forse quel giorno è oggi oppure la settimana prossima o magari dovrete aspettare qualche altro anno. Ma l’attesa vale la pena, perché quando questa persona arriverà, sarà il momento perfetto. non ossessionatevi, però, perché non si tratta di un lavoro.

2. Perché se siete onesti con voi stessi, potrete godervi il tempo in solitudine per essere la miglior versione di voi stessi

Non vi piacerebbe dare alla persona giusta la versione migliore di voi stessi al momento giusto?

Basta pensare al fatto che non avete un/a fidanzato/a e godetevi il vostro tempo in solitudine. Così, quando arriverà la persona giusta, potrete godervela appieno, senza la sensazione di non aver provato qualcosa.

3. Perché ora potete concedervi l’opportunità di scoprire nuovi amori che miglioreranno la vostra relazione quando arriverà

Dall’accettare gli altri per quello che sono fino al concedere lo spazio necessario affinché l’altra persona faccia le sue cose.

L’amore dei vostri genitori vi darà molta sicurezza, mentre quello dei vostri fratelli vi permetterà di scoprire la complicità. Vivete i vostri amori con tutta l’intensità possibile e imparate a dimostrare i vostri sentimenti.

4. Perché il rischio più grande che potete correre nella vita è l’amore

Anche se avete già vissuto qualche delusione o relazione tormentata, alla fine l’amore vero è meraviglioso.

Trovare qualcuno che vi accompagni e che vi sia di ispirazione è una sensazione unica. Ora potrebbe sembrarvi una sfida difficile, ma forse state solo costruendo la strada per incontrare la persona perfetta.

Così, senza cercarti, sei apparso dando una scossa alla mia esistenza e facendo sobbalzare la mia anima. Che crudele il destino! Portarti qui senza avvisare! 
Anonimo
Coppia-innamorata

5. Perché la vita è imprevedibile e non sapete mai quando avete di fronte l’amore vero

Anche quando sembra non essere un buon momento per stare con una persona oppure non vi sentite pronti, può comparire la persona giusta.

Mantenete sempre aperte tutte le opzioni che si presentano, soprattutto quando si tratta dell’amore.

6. Perché la vita non è fatta solo di lavoro e di soldi

Se il motivo per cui avete deciso di arrendervi nella ricerca dell’amore è perché pensate sia meglio concentrarvi sul vostro futuro, vi state sbagliando.

Non è certo sbagliato pensare ad avere un certo equilibrio dal punto di vista economico e un futuro promettente, ma a cosa vi servirà se poi state da soli?

Datevi l’opportunità di conoscere qualcuno che voglia condividere con voi ogni aspetto della vita.

7. Perché anche se l’amore può far male, è meglio vivere intensamente piuttosto di avere una vita piatta

Non ingannatevi, l’amore può far male. A volte ci saranno discussioni, paure, disillusioni e delusioni. Ma c’è anche l’altra faccia dell’amore: quella della compagnia, della complicità e della felicità.

8. Perché quando vedete le cose con gli occhi dell’amore, tutto è più bello

Il mondo è pieno di cose negative. Ogni momento trovate motivi per smettere di credere negli altri.

Quando cambiate il chip e iniziate a cercare l’amore e la felicità, subito tutto appare più brillante. Non potrete eliminare le notizie più sgradevoli, ma potrete addolcirle un po’.

Datevi la possibilità di vivere una vita più piena con l’amore dalla vostra parte. Se non è ancora arrivata la persona giusta, allora godetevi tutto ciò che avete ora.

Anche se non ci credete, gli amori più memorabili ed eterni arrivano quando meno li si aspetta. Concentratevi su di voi e cominciate a vivere la vostra vita senza dimenticarvi dell’amore.

Fate in modo di sentirvi sempre bene, innamoratevi di voi!

Non cercate l’amore perché vive sempre dentro di voi. Quello che dovete cercare è qualcuno con cui vale la pena condividerlo.
Anonimo

Immagini per gentile concessione di Leandro Lamas e Benjamin Lacombe.