Giochi erotici per ritrovare la passione

I giochi erotici ci permettono di sperimentare con il partner e, soprattutto, di ravvivare la passione. Riportiamo 8 proposte interessanti.
Giochi erotici per ritrovare la passione

Ultimo aggiornamento: 01 aprile, 2021

I giochi erotici possono aiutare una coppia a ritrovare la passione? Li avete mai provati? Sono modi divertenti e passionali di lasciarsi trasportare dal desiderio e sperimentare con il partner.

Sapevate che durante il lockdown le vendite di sex toys come il vibratore sono cresciute del 200%? Inoltre, Sexplace (un portale di incontri in Spagna) ha realizzato un sondaggio che rivela che 3 persone su 5 hanno praticato sexting, una pratica che consiste nell’invio di messaggi, foto o video personali a contenuto erotico e sessuale tramite dispositivi tecnologici.

Come possiamo vedere, le pratiche sessuali sono influenzate da variabili quali la disponibilità del partner e il contesto, motivo per cui è comune ricorrere alla tecnologia. Se però si ha la possibilità stare fisicamente in compagnia del partner e si desidera recuperare la passione perduta, si potrebbero provare alcuni giochi erotici.

Molti possono coincidere con il momento dei preliminari per creare la giusta atmosfera e rafforzare la passione. La cosa più importante è abbandonare i pregiudizi e lasciarsi andare.

Mani intrecciate e passione.

8 giochi erotici per ravvivare la fiamma della passione

La bomba

Il primo gioco erotico che vi proponiamo aumenterà il desiderio in maniera esponenziale. Consiste nello stabilire un tempo massimo, ad esempio 20 minuti.

In questo lasso di tempo si potrà compiere qualunque atto intimo, eccetto la penetrazione. È il momento di baci, carezze e qualunque gesto di gradimento senza arrivare alla penetrazione. Dicono che le cose belle accadono a chi sa aspettare!

Messaggi maliziosi

Questo gioco consiste nel prendere due barattoli, uno per ogni membro della coppia, e inserire in ciascuno di essi una serie di fogli di carta. In uno dei barattoli metteremo dei fogli su cui avremo scritto verbi (ad esempio: succhiare, mordere, assaporare), e nell’altro parti del corpo (seno, mani, labbra, etc). Infine, va estratto un pezzo di carta da ogni barattolo e compiere la combinazione risultante.

Lotta di cuscini

Un altro dei giochi erotici che possono ravvivare il desiderio è la lotta di cuscini. La coppia si spoglia e impugna un cuscino. È una “battaglia” di cuscini (non violenta) grazie alla quale aumenterà il contatto con il partner e, perché no, anche il desiderio sessuale. Oltretutto, spesso si finisce per ridere, ed è un’occasione per fare il solletico, mordicchiare, ecc.

Strip poker tra i giochi erotici

In questo caso vi proponiamo un gioco di carte adattato all’ambito sessuale. È ideale come parte dei preliminari nel sesso. Dovrete selezionare un qualsiasi gioco di carte (può essere il poker tradizionale).

Le puntate corrispondono a capi di vestiario, è ciò significa che quando un membro della coppia perde, dovrà togliersi i vestiti. L’idea è quella di ritrovarsi progressivamente nudi e divertirsi!

Pitturare il corpo

Si tratta di dipingersi i corpi a vicenda (utilizzando prodotti adatti al corpo). L’obiettivo non è creare grandi opere artistiche, bensì di lasciarsi andare e sperimentare l’uno con il corpo dell’altro. Potete usare vari utensili: pennelli fini, spazzole, colori aromatici

La cosa importante in questo caso è concentrarsi sulle sensazioni e, quando l’«opera» è finita, godere del momento e del corpo l’uno dell’altro.

Travestimenti tra i giochi erotici

Un gioco ideale per stimolare la coppia in maniera visiva (e anche mentale). Potete provare a vestirvi della fantasia dell’altro o a stimolare la fantasia tramite professioni, personaggi, ecc. “Immergersi” nel ruolo e recitare un po’ inoltre può risultare eccitante.

Oltretutto, potete provare a sorprendere il vostro partner. Come? Scoprendo quale è la sua fantasia e dandole vita. Se si accompagna a ciò un’atmosfera rilassante e musica sensuale, il successo è assicurato!

Massaggio erotico

Sperimentare con il corpo ci permette di farci fantasie mentali. Un bel massaggio (erotico) stimola e riaccende il desiderio e la passione. Ideale per i preliminari, si tratta di creare un ambiente adatto al momento, con musica, incenso, candele e fare un massaggio al proprio partner.

Si possono usare anche oli per il corpo (c’è una vasta gamma di oli afrodisiaci). La chiave di questo massaggio è non avere fretta e godersi il corpo del partner e le sensazioni che vi provoca. Si possono abbinare massaggi lenti e delicati ad altri più “forti”.

Massaggio erotico al partner.

Freddo o caldo?

Uno dei giochi erotici più eccitanti. È un gioco tramite il quale si può praticare sesso orale in maniera alternativa. Come? Mettendosi del ghiaccio in bocca e poi bevendo una bevanda calda, in modo che l’interno della bocca sia freddo e caldo allo stesso tempo.

Si possono combinare entrambe le temperature e sperimentare man mano che si fa sesso orale. Come sempre, l’importante in questo contesto è lasciarsi andare e non trattenersi.

Giochi erotici: passione e fiducia

Per godersi il rapporto sessuale, bisogna rafforzare la fiducia con il partner, instaurare una comunicazione sincera (non aver paura o vergogna di dire quello che ci piace e quello che non ci piace!). Ma soprattutto lasciarsi trasportare dal momento e dalle sensazioni.

Includere i giochi erotici nel rapporto può essere un buon modo per riaccendere la passione, poiché possiamo staccare dalla routine e migliorare la conoscenza personale e del partner. Non dimentichiamo che al cervello piacciono le sorprese, e dietro la sorpresa può celarsi un percorso che conduce all’eccitazione e al piacere.

Potrebbe interessarti ...
Sesso tantrico: benefici ed esercizi
La Mente è MeravigliosaRead it in La Mente è Meravigliosa
Sesso tantrico: benefici ed esercizi

Conoscete il sesso tantrico? È strettamente relazionato alla meditazione e alla consapevolezza delle emozioni e delle sensazioni.



  • Kaplan, H.S. (1991). El sentido del sexo. Barcelona: Grijalbo.