Thumb Author Rafael Santandreu

Rafael Santandreu

Psicologo


Psicologo specializzato in terapie di auto-aiuto. Il suo lavoro comprende sei libri, tra cui "L'arte di non rendere la vita amara" (2011), "Scuola della felicità" (2014) e "Senza paura" (2021). Parte della sua formazione è stata svolta con il famoso psicologo Giorgio Nardone, con il quale ha collaborato al Centro di Assistenza Strategica. Collabora con vari programmi televisivi e media digitali.

Sull'autore

Laureato in Psicologia presso l'Università di Barcellona (1990). Numero di licenza: 8711. Ha una formazione in diverse forme di psicoterapia presso l'Università di Reading e il Centro diterapia Strategica. Ha inoltre collaborato con lo psicoterapeuta Giorgio Nardone.

Nel 2000, Rafael Santandreu è stato professore alla Ramon Llull University e redattore capo della rivista di psicologia Mente Santa, insieme a Jorge Bucay. È l'autore di The Art of Not Embittering Life (2011), The Glasses of Happiness (2014), Being Happy in Alaska (2016) e Nothing Is So Terrible: The Philosophy of the Strongest and Happiest (2018).

Santandreu collabora con diversi media come il programma Para Todos la 2 su RTVE, Cadena SER, Onda Cero e la rivista Clara, dove ha il suo blog.


Ultimi articoli