Raggiungere il successo grazie alla visualizzazione creativa

· 4 ottobre 2016

Possiamo definire la visualizzazione creativa come una tecnica nella quale si usa l’immaginazione per raggiungere le proprie mete e coronare i propri sogni. È una tecnica per ottenere il successo e migliorare la propria vita che usa solo la forza della mente, che è in grado di alterare le circostanze che circondano la vita di una persona e fare in modo che questi avvenimenti accadano davvero.

È un modo naturale di usare il potere dei pensieri, in grado di attrarre ciò che abbiamo in mente e di trasformare l’immaginazione in realtà. È un modo di modellare il proprio mondo ideale.

Superare i pensieri limitanti

Grazie alla visualizzazione creativa, è possibile raggiungere grandi mete, ma questa tecnica non funziona allo stesso modo in tutte le persone. Ognuno di noi, infatti, considera alcuni ambiti della vita più difficili da cambiare, ha diversi limiti a causa delle proprie convinzioni e dei propri pensieri e la sua vita si limita a ciò che conosce.

limiti ai figli

Per questo motivo, è molto importante aprire la propria mente, perché più è aperta, più numerose sono le opportunità. Bisogna innalzarsi al di sopra dei limiti. Di sicuro, le cose ci metteranno un po’ a cambiare, ma lo sforzo che investirete ne varrà la pena, perché prima o poi vedrete i risultati. Basta aprire la vostra mente e avere pensieri positivi.

La maggior parte delle persone pensa e ripete più volte gli stessi pensieri che capta intorno a sé e alla propria situazione presente, il che significa che crea e ricrea lo stesso tipo di contesti più e più volte. Eppure, la cosa positiva è che questi pensieri possono essere invertiti semplicemente visualizzando alcune alternative per creare una realtà diversa.

Le fasi di una visualizzazione creativa

Quando si vuole usare la visualizzazione creativa per raggiungere un obbiettivo, bisogna seguire alcune fasi:

  • Avere chiaro il proprio obbiettivo e desiderare davvero di raggiungerlo.
  • Assicuratevi di usare i vostri pensieri per il vostro bene e per quello degli altri, non cercate mai di usarli per fare del male a qualcuno. Tutto ciò che creerete con la vostra mente deve essere positivo per le persone coinvolte e non danneggiare chi avete attorno.
  • Trovate un luogo tranquillo dove non ci siano distrazioni, rilassatevi e fate vari respiri profondi.
  • Visualizzate un’immagine chiara e dettagliata di ciò che volete ottenere, usando tutti i vostri sensi, aggiungendo del desiderio e immaginando i sentimenti che fa nascere in noi.
  • Dovete visualizzarlo almeno due volte al giorno, per circa dieci minuti, e ripetere la stessa visualizzazione ogni giorno, con perseveranza.
  • Tenete sempre la mente aperta, per riconoscere le opportunità quando si presenteranno. La visualizzazione creativa vi aprirà molte porte, eppure le cose non accadranno da sole, sarete comunque voi a dover agire e a dover prendere le misure necessarie per trarre il meglio da ogni situazione.
  • Mantenete sempre un atteggiamento positivo, con pensieri e parole positive. Se vi sorgono dubbi o pensieri negativi, sostituiteli con pensieri positivi.
  • Una volta conclusa la visualizzazione, ripetetevi frasi come: spero che tutto ciò che accadrà, si realizzerà con soddisfazione e armonia per tutte le persone coinvolte.
raggiungere obiettivi

Immagine di copertina per gentile concessione di Jose Antonio Cotallo Lopez