25 meravigliosi regali che ci fanno i nostri cani
Quando parlate al vostro cane come se fosse un neonato, quando piangete perché sta poco bene, quando sorridete perché è felice … Quando vi comportate così, ci sono sempre quelli che non hanno un cane che vi dicono: “Ma è solo un cane!”
Invece LORO non sanno come ci si sente quando siamo soli, ma il nostro cane c’è sempre. Non sanno che i cani sono i migliori esseri viventi a questo mondo e non hanno idea della felicità che essi ci regalano.
Perché i cani ci danno AMORE, AMICIZIA e LEALTÀ; senza di loro non saremmo gli stessi.
I cani hanno la straordinaria capacità di calmare la nostra mente e il nostro corpo, tranquillizzando la nostra anima in un modo sottilmente percettibile. Essi sono autentici e vengono guidati dalla connessione emotiva che instaurano con noi.
I cani, quando vivono a stretto contatto con una famiglia, stabiliscono un legame molto profondo con i loro padroni. Essi sono il miglior regalo che possa esistere: quei batuffoli di pelo ci fanno stare bene in mille modi diversi. Oggi ve ne raccontiamo 25…
- Ci aiutano a risanare le nostre ferite emotive. Sono specializzati nel farci sentire bene e nel farci dimenticare i nostri dolori, sia fisici sia spirituali.
- Sono sempre accanto a noi quando siamo tristi, ma anche quando siamo allegri. Sono felici di condividere con noi la loro vita e ce lo dimostrano giorno per giorno.
- Non gli interessa se siamo ricchi, poveri, alti, grassi, magri, … Ci vogliono bene a prescindere da quale sia la nostra condizione.
- Non hanno ego e non sono interessati alle norme sociali.
- Non si stancano mai di giocare.
- Il loro amore è incondizionato e ci amano al di sopra di tutto, addirittura al di sopra di sé stessi.
- Ci ascoltano con attenzione, nonostante non capiscano tutto o non amino il modo in cui ci stiamo comportando.
- Con loro accanto, non siamo mai soli e abbiamo sempre qualcuno con cui parlare.
- I cani sono un tipo di compagnia che sa anche rispettare e capire il silenzio, cosa che, a volte, è ciò di cui abbiamo più bisogno.
- Ogni giorno ci fanno sorridere con qualsiasi dettaglio, per quanto piccolo esso sia.
- Sono sempre contenti: persino nei giorni in cui sono malaticci, trovano le forze per scodinzolare un po’ per dimostrare la loro allegria causata dallo starci accanto.
- Anche quando scendiamo a comprare il pane e rientriamo subito in casa, ci ricevono sempre con un’allegria tale che sembra che abbiano passato anni senza vederci.
- La loro gioia più grande è passare il loro tempo con noi.
- Sono i nostri angeli custodi. Anche se pesano 2 kg sono incredibilmente coraggiosi e darebbero la loro vita per proteggerci e far sì che non ci accada nulla.
- Diventano un membro della famiglia e, per questo, ricevono un loro nomignolo affettuoso.
- Sono esperti nelle sorprese. Le loro posizioni acrobatiche, i loro modi di comunicare e di chiedere la pappa, i versi che emettono, le loro espressioni, … TUTTO è una continua sorpresa.
- Si trasformano nel nostro personal trainer, perché ci obbligano a mantenerci fisicamente attivi. Ogni giorno dobbiamo portarli fuori a passeggiare e a giocare; in questo modo, cammineremo in media due ore al giorno in più a settimana rispetto a coloro che non hanno cani.
- Condividiamo gli stessi gusti in fatto di cibo: il nostro piatto preferito è anche il loro piatto preferito.
- Fanno sì che socializziamo e conosciamo altre persone. Il mondo degli umani-cinofili è tra i più pittoreschi e divertenti al mondo.
- Quei simpatici pelosoni ci aiutano a controllare lo stress, lo stato d’animo e la condizione fisica. Riescono persino a percepire la presenza di un cancro, grazie al loro olfatto.
- Sono degli ottimi dispensatori di baci, che il più delle volte ci giungono fino alla parte più profonda dell’anima.
- Ci insegnano a vivere in maniera responsabile.
- Sono meravigliosi, proprio come i bambini; inoltre sono delle bambinaie perfette. Inteneriscono chiunque con le loro attenzioni e la loro impertinenza.
- Il nome di battesimo di un cane è “Amico”, e “Fedele” è il suo cognome: un cane sarà il nostro migliore amico per sempre.
- Il nostro cane ci aiuterà a smettere di essere infelici e ci insegnerà che la cosa più importante nella vita non è il punto in cui si vuole arrivare, ma il cammino che si percorre.