8 motivi per cui abbiamo bisogno di stare soli

8 motivi per cui abbiamo bisogno di stare soli
Sergio De Dios González

Scritto e verificato lo psicologo Sergio De Dios González.

Ultimo aggiornamento: 12 marzo, 2016

In qualità di esseri umani, per natura dedichiamo un certo periodo di tempo a condividere le nostre esperienze ed emozioni con le persone che amiamo.

All’interno di questo prezioso gruppo, però, tendiamo a dimenticare una parte fondamentale: noi stessi. Di tanto in tanto è importante ricordare che abbiamo bisogno di trascorrere del tempo in solitudine e di ritrovare noi stessi.

Dopo molte ricerche e studi sulla solitudine, sono stati delineati i principali motivi per cui ogni tanto sentiamo la necessità di stare da soli e di allontanarci dal mondo esterno. In questa occasione, condivideremo con voi le ragioni per cui tutti cerchiamo la solitudine in certi momenti della vita.

stare da soli

L’eccesso di informazioni durante la giornata, dai nostri cari, dal lavoro, dai colleghi, dai mezzi di informazione o semplicemente da noi stessi, può esercitare una certa influenza negativa sul nostro corpo.


Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.