Conoscete i 13 tipi di amore?

· 20 agosto 2015

Viviamo in una società in cui inconsciamente abbiamo costruito regole su una cosa così sacra, naturale e bella come l’amore e il suo funzionamento: i pilastri e le strutture da seguire per viverlo e sperimentarlo.

Di certo vi è un’infinità di abiti e costumi che mantengono in vita numerosi rapporti di coppia, ma non tutti gli amori, per fortuna, sono uguali e non ne esiste uno solo da provare durante l’arco della vita.

Sarebbe affascinante e bello se ognuno potesse vivere ognuno di essi o miscelarli nelle proprie relazioni. Probabilmente ci apporterebbe un pizzico di vitalità che ci renderebbe ancora più uniti.

I 13 tipi di amore

1. Quello sentimentale. È l’amore sincero ed immerso nelle espressioni. In questo tipo di amore i sentimenti sono i protagonisti.

2. Quello appassionato. Quello che si trova nei film: forte, profondo ed intenso. 

3. Quello che è per sempre. Si verifica nei rapporti in cui entrambi, stiano insieme o meno, continuano ad essere pieni di vita. Quando si uniscono, l’amore riempie lo spazio condiviso con tutto il suo essere.

4. Quello coraggioso. Quello che supera qualsiasi barriera, problema e avversità, come i rapporti a distanza. Non importa se il mondo si oppone ad un amore così autentico, entrambi saranno capaci di mantenerlo vivo fino alla fine.

5. Quello non corrisposto. Quello che vissuto non fa male, ma ci apporta la migliore esperienza che possiamo vivere: l’apprendimento.

tristezza

6. Quello inaspettato. È possibile riassumere questo tipo di amore con questa bella frase: “l’amore è come una farfalla Se cerchi di prenderla, scapperà sempre, ma quando non la aspetti, si poserà semplicemente sulla tua spalla e vi rimarrà”. Consiste in questo l’amore inaspettato. Appare quando siamo meno pronti a sperimentarlo e quando meno ce lo aspettiamo. Non lo stavate cercando, ma ha bussato alla vostra porta ed è giunto per rendervi felici.

7. Quello fedele. L’amico al quale non importa la quantità di volte che avete detto di no o avete ferito dando un due di picche; continua e continuerà a lottare per rendervi felice e per il vostro amore. Probabilmente vi vuole come nessun altro, guardandovi con occhi pieni di amore e profondi, aspettando che un giorno rispondiate con un “sì”. Egli/Ella sarà sempre lì.

8. Quello folle. È quello in cui ci sentiamo degli stupidi innamorati, dicendo cose che non avremmo mai pensato di pronunciare e fare. Discutete con lui/lei per stupidaggini, ma finite sempre con un sorriso sulle labbra rendendovi conto di provare un amore folle e affascinante.

9. Quello estivo. Quello che molti di noi conoscono. Quello breve, ma intenso. Quando si vive, non si pensa al futuro, si prende in considerazione solo il momento e non si pensa che finirà. L’angosciante fase della fine dell’estate fa parte di questo amore.

10. Il primo amore. Non importa come, dove e con chi. Sarà sempre il primo amore e resterà indelebile nel cuore. Probabilmente uno degli amori più sinceri che possiamo vivere.

11. Il vero amore. Conoscete la persona della vostra vita quando siete piccoli oppure sapete di non averlo ancora conosciuto. Quando succede, non lo si può comparare con nessun altro amore mai vissuto prima.

12. Quello timido. Le due persone lo provano, muoiono dalla voglia di iniziare un rapporto, dare tutto l’amore, ma non hanno il coraggio. Restano in silenzio.

13. L’amore cieco. Uno dei più belli e sinceri. L’amore in cui a vedere è solo il cuore.

E voi, quale tipo di amore provate?