Il valore dell’amicizia

· 7 maggio 2015

L’amicizia è un’anima che abita in due corpi, un cuore che abita in due anime. Aristotele (384 AC-322 a.C.) Filosofo greco.

L’amicizia è protagonista di molte riflessioni: racconti, romanzi, frasi, pensieri… Ma soprattutto, è protagonista di molte vite. I nostri amici sono una parte importante di noi, un’estremità sensibile e bellissima della nostra anima e la fonte di gioie e tristezze.

Allo stesso tempo, l’amicizia è un regalo meraviglioso che scegliamo come e a chi dare.

“Cuerdas”, ovvero “Corde”, è il cortometraggio vincitore del premio Goya 2014 come miglior corto d’animazione. È una storia di amicizia. Il suo creatore, Pedro Solís, riconosce che il bambino protagonista del video è suo figlio, affetto da paralisi cerebrale.

 

Il video che compariva in questo articolo è stato eliminato, secondo la petizione del direttore del cortometraggio in questione perché la diffusione dello stesso poteva compromettere la sua posizione. Ad ogni modo, non smettiamo di raccomandarvi di guardarlo attraverso altri mezzi perché le persone che vi hanno lavorato tengono molto alla sua diffusione.

Grazie infinite!

Foto per gentile concessione di Kolett.