La dimensione media del pene in base al paese di origine
Quale pensate sia la dimensione media del pene nel vostro paese d’origine? Le misure contano? Cosa ne pensate?
Molte donne dicono che non è tanto la dimensione del pene che conta, ma la capacità dell’uomo di usarlo. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che nel sesso ciò che fa davvero godere è la connessione con l’altro e il modo in cui ci tratta, sommato a molti altri fattori.
Tuttavia, ci sono ricercatori che hanno dato importanza alla dimensione media del pene, e per questo hanno deciso di studiare questo dato in più paesi. Vi lasciamo con i 15 paesi del mondo con la dimensione del pene più grande, nonché il paese in cui il pene è più piccolo.
Inoltre, rispondiamo alla domanda , qual è la dimensione del pene considerata “normale”? Non perderlo!
“La sessualità non si riferisce solo all’atto sessuale, ma comprende anche una dimensione più ampia, relativa all’identità, al genere, al ruolo che svolgiamo nella società; ha a che fare con le decisioni che prendiamo nella vita”.
-Karol Cariola-
La dimensione media del pene in base al paese di origine
Qual è la dimensione media del pene in base al paese di origine? Un’indagine mondiale condotta dall’Università dell’Ulster (Irlanda del Nord) ha indagato sulla questione. L’indagine è stata condotta in 116 paesi diversi. Dai suoi risultati si può dedurre che gli africani e gli americani hanno le dimensioni del pene maggiori. Nel caso dell’Italia, la media è di 15,74 cm centimetri.
Sebbene la classifica dello studio sia molto più ampia, analizziamo i 10 paesi che guidano la classifica ovvero i paesi con la dimensione del pene più grande.
1. Repubblica del Congo
Secondo lo studio, i nativi della Repubblica del Congo sono quelli con il pene più grande, con una media di 17,93 centimetri.
2. Ecuador
I nativi di questo Paese si collocherebbero nella seconda posizione della classifica, con una media di 17,77 centimetri.
3. Repubblica Democratica del Congo
La Repubblica Democratica del Congo (da non confondere con la stessa Repubblica Popolare), è in terza posizione. I suoi abitanti hanno un pene medio di 17,33 centimetri.
4.Ghanaiano
Il Ghana, un paese situato nell’Africa occidentale, è in quarta posizione, con una media di 17,31 centimetri.
5. Colombia
Il Paese sudamericano si piazza in quinta posizione rispetto alla dimensione media del pene dei suoi connazionali, con una media di 17,03 centimetri.
6. Venezuela
Un altro paese sudamericano è in sesta posizione in classifica, anche se condivide i risultati con la Colombia. Secondo uno studio dell’Università dell’Ulster, i venezuelani hanno un pene che misura, in media, 17,03 centimetri.
7. Libano
Il Libano, situato nell’Asia occidentale, ha una dimensione media del pene tra la sua popolazione di 16,82 centimetri. Questo dato li colloca al settimo posto nella classifica dei peni più grandi del mondo.
8. Camerun: la dimensione media del pene
I nativi del Camerun, noto anche come Repubblica del Camerun (situata nell’Africa centrale), hanno un pene che misura, in media, 16,67 centimetri.
9. Islanda
L’Islanda è l’unico paese in Europa che troviamo tra i 10 paesi con il pene più grande tra i suoi abitanti. Nel suo caso, la dimensione media del pene è di 16,51 centimetri.
10. Sudan
All’ultimo posto della top 10 troviamo il Sudan, paese del continente africano. Gli uomini di lì hanno un pene che misura, in media, 16,47 centimetri.
Oltre i primi 10
Dopo i primi 10, quali paesi sono in classifica ? Nelle seguenti posizioni (da 11 a 15) troviamo i seguenti paesi e le rispettive dimensioni medie del pene:
- Giamaica: 16,30 centimetri.
- Panama: 16,27 centimetri.
- Nicaragua: 16,26 centimetri.
- Benin (Africa occidentale): 16,20 centimetri.
- Brasile: 16,10 centimetri.
La dimensione media del pene
Abbiamo visto i 15 paesi con la dimensione del pene più grande, ma qual è la media mondiale? Un gruppo di ricercatori inglesi ha pubblicato uno studio sul British Journal of Urology International, che ha analizzato la lunghezza del pene di oltre 15.000 uomini di tutto il mondo.
La media ottenuta? 13,12 centimetri di lunghezza (in stato eretto). E a riposo? La lunghezza media del pene, secondo lo studio, è di 9,16 centimetri. Altri risultati interessanti dello studio: il 2,28% degli uomini ha un micropene e il 5% di loro ha un pene più grande di 16 centimetri.
I paesi con il pene più piccolo
Gli uomini con il pene più grande del mondo, secondo lo studio indicato, sono per lo più africani e americani. Ma da dove vengono gli uomini con il pene più piccolo? Secondo lo stesso studio, i paesi con il pene più piccolo sono la Corea del Nord e la Corea del Sud, con un pene medio di 9,66 centimetri.
Sono stati condotti diversi studi su questo argomento relativo alla sfera sessuale e, sebbene i risultati possano variare leggermente, la verità è che gli africani sono quelli che guidano sempre questo tipo di classifiche. La sua media è di 16-20 centimetri di pene in stato di erezione. Al contrario, sono gli orientali che hanno il pene più piccolo, con una media di 10-14 centimetri in erezione.
La dimensione media del pene: le misure contano davvero?
Il dibattito sulla dimensione del pene e la sua relazione con il godimento sessuale delle donne sembra riguardare loro più delle donne. A rivelarlo è uno studio pubblicato sulla rivista European Urology, dove la maggioranza delle donne intervistate ha dichiarato che la dimensione del membro virile del proprio partner era loro indifferente.
Allo stesso modo, un altro studio pubblicato sul British Journal of Urology International ha suggerito che l’ 85% delle donne era soddisfatta delle dimensioni e della proporzione del pene del proprio partner ; mentre quasi la metà degli uomini che hanno partecipato alla ricerca (45%) riteneva che i loro peni fossero piccoli, nonostante la dimensione effettiva dei loro membri fosse nella media.
Quindi, se siete uomini e siete preoccupati per le dimensioni del vostro membro, è ora di iniziare a lavorare su questa preoccupazione, che rovina solo la tua vita sessuale e quella della vostra o del vostro partner.