5 libri per superare la fine di un amore
Geni come Pablo Neruda sono in grado di esprimere molto usando pochissime parole. Una delle citazioni più celebri del poeta recita: “È così breve l’amore e così lungo l’oblio”. Non tutti, però, sono così brillanti e magari hanno bisogno di più spazio per spiegare certi fenomeni. Alcuni scrivono opere intere. Oggi, infatti, vogliamo parlarvi di alcuni libri per superare una delusione d’amore.
L’amore è un’esperienza meravigliosa, ma il disamore è terribilmente doloroso. Quando un rapporto finisce, abbiamo la sensazione che la persona per cui abbiamo dato e fatto molto non tornerà ad essere parte del nostro mondo e questo può farci soffrire tanto.
Libri per alleviare il disamore
Niente è per sempre in questo mondo. Per quanto una rottura sia dolorosa, si può e si deve sempre guardare avanti. È necessario trovare il proprio Io, la propria essenza. In questo senso, questi libri possono rappresentare un valido aiuto, una guida per ritrovare la strada perduta e riprendersi da una delusione amorosa.
Walter Riso è uno degli autori che più ha contribuito allo sviluppo della psicologia moderna e lo ha fatto in modo semplice, così da permettere a tutti di capire. I suoi libri affrontano diverse realtà di coppia, aiutano a riconoscere il vero volto dell’amore e a superare una rottura o separazione, la prosa è sempre molto scorrevole da leggere e non è complessa.