Il mio tesoro più grande è la famiglia

6 novembre 2015 in Emozioni 0 Condivisi

La mia famiglia è il mio tesoro più grande e il mio posto nel mondo. Noi siamo reali, commettiamo errori, chiediamo perdono, litighiamo, offriamo opportunità, facciamo rumore, portiamo pazienza e ci vogliamo bene. Loro sono la mia casa, il mio angolo immenso in cui potrò rifugiarmi per sempre.

La mia famiglia è il fazzoletto che asciuga le mie lacrime e mi accarezza l’anima. È casa mia, il luogo che mi protegge, il posto che sa di infanzia e maturità, di crescita, di insegnamenti, di ostacoli superati insieme.

Tra i suoi abbracci e i suoi baci si trovano tutte le risposte ai miei cosa, dove, come e perché. La mia famiglia è la fonte di calore in cui si forgiano i miei valori ogni giorno, dove si modella il mio modo di sentire.

La mia famiglia è composta da persone che profumano di qualcosa che non si può descrivere, e a cui appartengono tutte quelle cose che non si possono raccontare. A loro devo i miei segreti più preziosi, i miei maggiori sforzi e i miei sorrisi più grandi.

A volte ci troviamo ad affrontare momenti in cui qualcosa si spezza, eppure la mia famiglia resta sempre la mia origine e il mio destino. Un gruppo di alleati, di persone imperfette, che riescono a lottare insieme contro qualunque cosa ci aspetti, che sia il vento o la marea.


Perché uno dei principali valori della mia famiglia è il sostegno incondizionato, l’affetto e l’amore che vi si respira. È l’atmosfera dolce degli abbracci in cui ci rifugiamo e dei cuori che intendiamo proteggere.


bambini-felici

L’amore della famiglia


L’amore della famiglia è incondizionato ed infinito. Non ha importanza dove ti trovi, loro saranno sempre lì pronti ad abbracciarti con il loro calore, anche a centinaia di chilometri di distanza.


La famiglia è l’affetto che racchiude il nostro riflesso migliore. La versione migliore di noi stessi, quella che dovremmo essere orgogliosi di guardare ogni giorno, la più pulita e la più genuina. Per questo, in mezzo a tutte le persone di questo mondo immenso, la famiglia racchiude quelle meritevoli del premio per il miglior punto d’appoggio, la miglior spalla su cui piangere, la miglior terapia.

Loro sono la nostra luce, la luce che custodisce il segreto dell’acciaio indimenticabile, persone uniche e impossibili da rimpiazzare. Grazie a loro, siamo padroni dei nostri sentimenti, grazie a loro, ci rendiamo automaticamente responsabili di quegli sguardi complici, quell’ammirazione e quell’orgoglio che stanno alla base dell’amore più unico e puro che possa esistere.

Può darsi che la nostra non sia la famiglia ideale, che alle volte ci si trovi a dubitare di aver avuto fortuna nell’esservi capitati, e può darsi che le discussioni ci stiano facendo disperare… Eppure la possibilità di condividere la nostra esistenza è di per sé la più grande benedizione della vita.

Tuttavia, è bene fare attenzione a non alimentare i rivali della salute emotiva all’interno della propria casa. Bisogna usare le dovute precauzioni per far sì che la nostra unione non si rompi o deteriori. Basta avere sempre a mente un interesse comune: la felicità e la stabilità di ogni membro della famiglia.

scale

Prendetevi cura della vostra famiglia, è il bene più prezioso


La famiglia è come la musica, alcune note sono alte, altre basse, ma il risultato è sempre una magnifica canzone.


La famiglia, che sia o no di sangue, comprende quelle persone che ci amano per tutta la vita e che ci accettano per come siamo, coloro che farebbero qualsiasi cosa pur di vederci sorridere, e che ci amano a prescindere da tutto.

Costruire il proprio nido è l’aspetto più importante della nostra vita. L’unico modo in cui possiamo elaborare chi siamo e gettare le fondamenta del nostro mondo è attraverso le relazioni con la nostra famiglia, con tutte le varie sfaccettature del caso.

Il più grande regalo che possiamo fare alla nostra famiglia è passare del tempo con loro. Prendetevi quindi cura del clima emotivo all’interno della vostra casa, perché esso rappresenta la chiave per il vostro benessere emotivo e per la vostra crescita interiore.

Nonostante la propria casa sia il luogo dove ognuno può essere se stesso, è importante fare attenzione ai “va tutto bene” poiché potrebbero deteriorarci. La fiducia, il rispetto e la solidarietà devono essere sempre alla base del calore della famiglia.


Dedicate ogni momento alla vostra famiglia, pensate a loro, mettetevi nei loro panni e, ogni volta che potete, abbracciateli e dimostrate loro il vostro amore meglio che potete. Ricordate che la famiglia è la vostra fortuna più grande. Il vostro più grande tesoro.


Guarda anche