L’amore mi ha cambiato la vita

13 aprile 2016 in Emozioni 1 Condivisi

L’amore mi ha cambiato la vita. Non è successo una sola volta, piuttosto l’ha fatto in ogni momento della mia esistenza in cui mi sono innamorato…L’amore è sempre riuscito a fare miracoli su di me.

Bisogna tener presente che quando parlo dell’amore e della sua capacità di cambiare la vita alle persone, mi riferisco anche al disamorarsi, un elemento scatenante che mette in crisi la nostra esistenza se gli permettiamo di dominare il nostro cuore e la nostra mente.

Amore e disamore, due facce della stessa medaglia

Purtroppo, nella maggior parte dei casi, l’amore può anche finire per associarsi al disamore. Tuttavia, non c’è bisogno di pensare a questo come un problema, piuttosto come una faccia della stessa moneta che non per forza deve essere quella predominante.

È evidente che quando vi innamorate di una persona, tutto sembra perfetto e meraviglioso. Avete l’impressione di toccare il cielo con un dito e tutto il mondo vi appare più bello e idilliaco di come lo vedevate prima. All’improvviso, avete incontrato una persona che è perfetta per voi. Capisce tutto ciò che fate e ciò che dite, vi appoggia sempre, non gli puzza l’alito e sembra che non abbia alcuna imperfezione fisica o caratteriale.

casa e burroni uniti da un ponte di legno

Senza dubbio, è ovvio che questo non può durare per sempre. Con il passare del tempo, capite che quella persona che all’inizio era meravigliosa, ha i suoi problemi, magari russa la notte e a volte fa cose che voi non capite.

Comunque sia, è importante che la vostra capacità di amarla non svanisca solo perché avete capito che l’altra persona è un essere umano, con le sue debolezze e i suoi pregi, come tutti a questo mondo.

Anche così, è possibile che scopriate che l’amore della vostra vita non è perfetto, e potreste percepire che la vostra relazione si deteriora giorno dopo giorno, però non deve essere un motivo per lasciar perdere. Semplicemente dovete lottare con tutte le vostre forze per mantenere viva la fiamma dell’amore.

Però se avete già usato tutte le vostre risorse per portare avanti la vostra relazione, e nessuna di queste ha funzionato, ecco arrivare il momento critico del disamore, che vi adombra come uno scuro mantello di ebano e rende tutto più triste, desolato e deprimente. È arrivato il momento in cui vi siete resi conto che l’amore ha cambiato la vostra vita. È su questo concetto che vi concentrerete se sarete davvero capaci di rimettervi in sesto e di guardare al futuro con speranza.

L’amore è apertura, il disamore vi chiude in voi stessi

Il disamore può far sì che vi chiudiate in voi stessi, le vostre forze si concentreranno sull’essere più sfiduciati, prudenti, protettivi e allarmisti. La prossima volta che l’amore si presenterà alla vostra porta, sarete molto cauti, e avrete una solida corazza…però potreste anche perdere un’opportunità meravigliosa.

Perché l’amore è apertura, felicità, allegria e speranza. E se un disamore riesce a impedirvi di tornare a fidarvi del prossimo per paura che vi faccia del male, in realtà siete voi la persona che sta facendo del male a sé stessa, poiché non siete sinceri con il vostro cuore, e state allontanando gli altri solo per paura, anche se la vostra anima vi chiede a gran voce di correre il rischio.
parco e coppia di innamorati

Per questo l’amore può cambiarvi la vita. Perché quando l’amore è fortemente presente nelle vostre vite, non sarete preoccupati di proteggervi, ma sarete di sicuro aperti alla felicità, a cedere il vostro cuore a chi lo saprà conquistare e se lo merita, e a guardare al futuro con speranza mentre vivrete un presente felice e luminoso.

Vivere circondati dall’amore e permettergli di cambiarvi la vita non vuol dire essere perennemente innamorati, piuttosto si tratta di essere disposti a viverlo, riceverlo e percepirlo con ogni fibra del vostro essere. Lasciare che l’amore vi cambi la vita significa non chiudersi davanti alle esperienze che esso vi riserba, piuttosto lasciare che si presenti nel vostro cuore e lo riempia di soddisfazione e felicità, anche quando vi hanno ferito.

Non attaccatevi alle cose negative, vivendo dietro una corazza di paura e falsità. Lasciate che l’amore entri nel vostro cuore e vi cambi la vita, perché ci sono molte persone buone e affettuose che sono disposte a farvi felici.

Guarda anche