Citazioni di Tony Robbins

· 7 aprile 2018

Periodicamente nascono nuovi geni e talenti. Alcuni si distinguono nel campo della scienza, dell’arte o della musica. Altri fanno meraviglie nel mondo sportivo. Esisterà un denominatore comune? Forse qualcuno li ha correttamente motivati. Le citazioni di Tony Robbins, ad esempio, sono state per molti una boccata di aria fresca.

Questo conferenziere e coach motivazionale ha consigliato personalità importanti del calibro di Nelson Mandela, Clinton, Gorbachov, Andre Agassi; anche l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ceduto al suo ottimismo e alla sua positività.

Alcune delle migliori citazioni di Tony Robbins sono state citate in centinaia di discorsi e scritti; non a caso è stato allievo del miglior motivatore: l’imprenditore, scrittore e relatore Jim Rohn. Sotto la sua guida, Robbins è diventato un autore di saggi di fama mondiale sulla crescita personale.

Per mettere in pratica gli insegnamenti di Tony Robbins, bisogna solo avere coraggio. Il coraggio di andare avanti e raggiungere i propri obiettivi. La persistenza e la costanza rendono più forti, così come fortifica saper piangere ed esprimere i propri sentimenti.

Tony Robbins applaude

Le 6 migliori citazioni di Tony Robbins

“Le persone non sono pigre, hanno semplicemente obiettivi poco stimolanti”

Il più delle volte ci sottovalutiamo. Attribuiamo la nostra incapacità di raggiungere gli obiettivi alla pigrizia, ma è sempre cosi? In genere quello che ci blocca in realtà è sbagliare obiettivo o avere paura di raggiungerlo.

Cercate qualcosa che riesca a motivarvi davvero, che vi dia gioia ogni giorno. Una volta individuato, lottate per raggiungerlo, nonostante l’incertezza e gli eventuali ostacoli. Se è veramente ciò che desiderate, alla fine i vostri sforzi daranno i loro frutti.

“I leader dedicano il 5% del loro tempo al problema e il 95% del loro tempo alla sua soluzione”

Questa è una delle frasi più stimolanti di Tony Robbins. Chi ragiona come un leader si concentra sulla ricerca di soluzioni, non sul problema. Se siete tra quest’ultimi, non preoccupatevi: potete cambiare quando volete.

La prossima volta che qualcosa vi preoccupa, concentratevi sulla soluzione. Non fasciatevi la testa prima di rompervela e, soprattutto, pensate che non vi crollerà il mondo addosso.

“Chiediti sempre se ciò che stai facendo oggi ti avvicina a dove vuoi essere domani”

-Walt Disney-

“La qualità della tua vita dipende dalla qualità delle tue relazioni”

La nostra felicità è condizionata dalle persone che abbiamo accanto. Se le persone che fanno parte della vostra vita “meritano”, ve ne accorgete subito; quando qualcuno ci rende felice, porta la felicità in ogni aspetto della nostra vita. Al contrario, i cattivi compagni ci rendono tristi, frustrati e irritabili.

La vita è una sola, cerchiamo di condividerla con chi ci fa stare bene. Tutto il resto è di troppo.

Tony Robbins durante una conferenza

“Quando sei grato, la paura scompare e appare l’abbondanza”

Provare gratitudine è una virtù meravigliosa. Anche quando le cose non vanno troppo bene, pensate alla fortuna di essere vivi. Sicuramente nella vostra vita ci sono centinaia di cose per cui essere grati. Non concentratevi sugli aspetti negativi, ma su quanto vi è di positivo.

Le nostre scelte attraggono tanto il bene quanto il male. Fate in modo che i vostri pensieri siano piacevoli; pensare a cose che stimolano il senso di gratitudine farà in modo che la vita vi doni altre situazioni per cui ringraziare. 

“Le uniche persone senza problemi si trovano al cimitero”

L’erba del vicino è sempre più verde della vostra? Sappiate, allora, che forse qualcuno invidia i vostri capelli, la vostra auto o i vostri vestiti. Tendiamo a confrontarci con gli altri e a giungere alla conclusione che le loro vite siano perfette.

Ognuno di noi ha i propri problemi come ci viene ricordato da una delle citazioni di Tony Robbins. Alcuni più seri, altri meno, ma pur sempre problemi. Non credete a tutto quello che compare sui social network: anche i più ricchi e potenti hanno paure nascoste.

“Il tuo passato non equivale al tuo futuro”

Non contano più le scelte fatte nel passato, ma quelle future. Non perdete tempo a rimuginare sugli errori o su cosa sarebbe potuto succedere. Riuscirete a vivere un futuro luminoso soltanto facendo pulizia nel tempo presente. Difficile all’inizio, ma possibile vivendo giorno per giorno.

Non vale la pena di perdere tempo neanche con chi vi ricorda continuamente che siete incapaci. Chi non riesce a realizzare i propri sogni pensa (o spera) che anche gli altri non ne siano in grado.

Le citazioni di Tony Robbins sono un inno alla speranza e alla gioia di vivere. Il segreto, in poche parole, è avere fiducia nelle nostre capacità: non importa cosa dicono gli altri, fidiamoci unicamente delle nostre percezioni. Essere positivi, oltre a rendere la vita più facile, attira altra positività e allegria.