Citazioni sulla felicità

A volte leggere una citazione è sufficiente per una riflessione sul significato della vita. A tal proposito, abbiamo selezionato 90 famose citazioni sulla felicità.
Citazioni sulla felicità

Ultimo aggiornamento: 09 dicembre, 2021

La felicità è indubbiamente l’emozione più ricercata, ma spesso anche la più fraintesa, dato che il più delle volte è associata a luoghi o momenti specifici, oggetti, persone o stati. Se pensate di aver smarrito la strada che conduce a essa, in questo articolo troverete alcune citazioni sulla felicità e il valore della vita.

Non vi promettiamo che sarete felici dopo l’ultima frase; vogliamo solo offrirvi punti di vista diversi su un’emozione così tanto anelata dall’essere umano.

Noterete che alcune frasi sono persino in conflitto tra loro, ma ciò serve a offrire un quadro completo per comprendere un sentimento estremamente complesso.

90 citazioni sulla felicità

Per alcune persone la felicità non è altro che un mito. Per altre, è un sentimento quasi irraggiungibile. Altre ancora pensano che risieda principalmente nelle piccole cose, oppure che sia raggiungibile solo da chi è dotato di temperamento ottimista.

Nelle prossime righe, troverete una raccolta delle migliori riflessioni sull’argomento. Non lasciatevele scappare!

Ragazza felice.


1. “La felicità è una direzione, non un luogo.” (Sydney J. Harris)

Questa citazione del giornalista americano Sydney J. Harris, ci ricorda che questo sentimento non è un luogo da raggiungere, ma una direzione che può portare in diversi luoghi. È più importante il viaggio dell’arrivo a destinazione.

2. “Per ogni minuto che rimani arrabbiato perdi sessanta secondi di felicità.” (R. W. Emerson)

Qui, Emerson ci offre una delle sue tante riflessioni sul tema. In sintesi, nessun sostituto della rabbia, dell’amarezza, del risentimento, o del cattivo umore è preferibile alla felicità.

3. “Non sarai mai felice se continui a cercare in che cosa consista la felicità”. (Albert Camus)

Questa è probabilmente una delle citazioni più importanti sul tema. Lo stesso vale per il senso della vita: se passiamo il tempo a cercare il senso della vita, ci dimentichiamo di viverla.

4. “C’è solo una felicità nella vita: amare ed essere amati”. (George Sand)

Amore e felicità sono sentimenti che viaggiano insieme. Dove c’è uno c’è anche l’altro.

5. “La felicità umana in genere non viene raggiunta con colpi di fortuna inattesi, che possono verificarsi raramente, ma con piccole cose che accadono tutti i giorni”. (Benjamin Franklin)

Se volete vivere una felicità piena dovete scoprirla ogni giorno. In alcuni casi potrebbe persino già essere davanti a voi, ma gli occhi bendati dai pregiudizi vi impediscono di riconoscerla.

6. “La felicità non è qualcosa di pronto. Viene dalle tue stesse azioni”. (Dalai Lama)

Questa frase, mette in reazione il sentimento con l’azione. La si ottiene solo se ci si pone lo scopo di raggiungerla. Non aspettate che arrivi da sola, non accadrà.

7. “Se più persone fra di noi valutassero il cibo e i brindisi e i canti al di sopra dell’ammassare oro, il mondo sarebbe più allegro”. (J. R. Tolkien)

È vero, il cibo, la gioia e la musica sono tra le tante manifestazioni della felicità. E questa frase ci ricorda che la si può trovare in piccole parti tutti i giorni.

8. “Un grande ostacolo alla felicità è aspettarsi troppa felicità”. (Bernard de Fontenelle)

Pensate a questo sentimento come a una parete rocciosa da scalare. Più è alta, più ci vorranno tempo e sforzo per terminare. Se nutriamo aspettative troppo alte, la scalata non terminerà mai.

9. “Il segreto della felicità è la libertà, il segreto della libertà è il coraggio”. (Carrie Jones)

Senza dubbio, questo sentimento può essere esercitato solo da chi è veramente libero. E la libertà o si ha o non si ha, non ci sono vie di mezzo.

10. “Assumiti la responsabilità della tua felicità, non metterla mai nelle mani di altre persone”. (Roy T. Bennett)

Come per le altre emozioni, non aspettatevi che dipenda dagli altri. Sebbene possa esserne condizionata, la responsabilità di controllarla e padroneggiarla è sempre vostra.

11. “Non è quanto si possiede, ma quanto si assapora a fare la felicità”. (Charles Spurgeon)

Spesso si tende ad associare questa emozione al potere o ai beni materiali. Anche questo è un tipo di felicità, ma nasconde una grande instabilità e un vuoto. La cosa importante è assaporare ciò che si ha finché si ha.

12. Citazioni sulla felicità: “Non c’è medicina che guarisca quello che non guarisce la felicità”. (Gabriel García Márquez)

A volte un sorriso può fare la differenza in un momento infelice. Ricordatevelo quando vivete situazioni difficili.

13. “Impara a dare valore a te stesso, che significa: combatti per la tua felicità” (Ayn Rand)

Questa citazione di Ayn Rand è molto interessante. Per lei, la felicità non è altro che una manifestazione dell’amore per se stessi. Il giorno in cui inizierete a farlo, sarete felici.

14. “La maggior parte delle persone preferirebbe essere certa di essere infelice, piuttosto che rischiare di essere felice”. (Robert Anthony)

Per molti, l’ostacolo principale nel raggiungere questo sentimento risiede nel concentrarsi esclusivamente sui momenti o sulle emozioni contrarie. Se non fate che ripetervi che siete infelici, sarete solo quello.

15. “Non sprecare il tuo tempo con rabbia, rimpianti, preoccupazioni e rancori. La vita è troppo breve per essere infelici”. (Roy T. Bennett)

Sulla stessa lunghezza d’onda della citazione precedente, non è necessario concentrarsi sui momenti spiacevoli. Certo, fanno parte della nostra vita, ma non bisogna renderli protagonisti. La scelta è sempre nostra. Per essere felici dobbiamo iniziare a lasciarceli alle spalle.

16. “L’unico modo per trovare la vera felicità è di rischiare di essere completamente aperta e tagliata”. (Chuck Palahniuk)

Aperti a tutto lo spettro delle cose che possono accaderci e che possiamo assaporare. Aperti a nuove esperienze ed emozioni, ma anche a prospettive diverse sulla vita.

17. “La felicità è la chiave del successo, se ami ciò che stai facendo, avrai successo”. (Albert Schweitzer)

Riflessione molto importante, anche se i pregiudizi che ci instilla la società ci impediscono di assimilare per bene queste parole. La felicità non è legata esclusivamente al successo, ma quest’utlimo può esserene un effetto collaterale.

18. “Se vuoi essere felice, non soffermarti sul passato”. (Roy T. Bennett)

Un’altra citazione che è come un dito sulla piaga. Forse, e solo forse, si può essere felici lasciandosi alle spalle il passato.

19. “Non è quello che hai, o chi sei, o dove sei, o cosa stai facendo che ti rende felice o infelice. E’ quello che pensi”. (Dale Carnegie)

È la nostra percezione delle situazioni a renderci o meno felici, non le situazioni in sé.

Ragazza sorridente.

20. “Non possiamo essere felici se ci aspettiamo di vivere sempre al massimo dell’intensità”. (Thomas Merton)

La frase continua come segue: “La felicità non è una questione di intensità, ma di equilibrio, ordine, ritmo e armonia”.

21. “Non puoi proteggerti dalla tristezza senza proteggerti anche dalla felicità.”. (Jonathan Safran Foer)

Parole interessanti per descrivere il rapporto duale tra queste emozioni. Avere paura di vivere in fondo alcune situazioni – come l’amore-  per paura della tristezza, non ci renderà mai felici.

22. “Un sacco di persone non ha la propria quota di felicità, non perché non l’hanno mai trovata, ma perché non hanno smesso di godersela”. (William Feather)

Spesso siamo felici senza nemmeno rendercene conto. Fermatevi e smettete di fare quello che state facendo in questo momento, ripensate a ciò che avete imparato finora e chiedetevi: sono felice?

23. “Dicono che le persone hanno bisogno di tre cose per essere davvero felici: qualcuno da amare, qualcosa da fare e qualcosa da cercare”. (Tom Bodett)

Facile a parole, no?

24. “Lo stolto cerca la felicità nelle cose lontane; il saggio la trova sotto ai propri piedi”. (James Oppenheim)

Questa citazione ci esorta a lavorare per ottenerla. A non proiettarla nel futuro, ma a renderla possibile già adesso.

25. “La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia”. (Gandhi)

Può essere felice chi non è coerente con i propri pensieri, parole e azioni? Non per Gandhi, quantomeno.

26. “Le persone più felici sembrano essere quelle che non hanno un particolare motivo per esserlo eccettuato il fatto che lo sono”. (William R. Inge)

Probabilmente l’avrete già notato. Esistono persone felici senza apparente motivo, o che non hanno particolari ragioni per essere felici. Probabilmente è per questo: è un atto naturale.

27. “Le persone sono felici tanto quanto si mettono in mente di esserlo”. (Abraham Lincoln)

La nostra parte di felicità dipende dalle nostre aspettative e dallo sforzo per ottenerla.

28. “La gente dovrebbe trovare la felicità nelle piccole cose, come la famiglia”. (Amanda Bynes)

Tra tutte le citazioni riportate finora, questa è l’unica che mette in relazione questo sentimento con la famiglia.

29. “È un ottimo inizio, l’essere capace di riconoscere ciò che ti rende felice”. (Lucille Ball)

In realtà questa frase dovrebbe occupare il primo posto della lista. Ma pensiamo che arrivati a questo punto vi sarete già fatti un’idea diversa di questa emozione e potete comprenderla meglio. Come possiamo ottenere la felicità se nemmeno sappiamo cosa ci rende felici?

30. “C’è solo un modo per essere felici ed è smettere di preoccuparsi di cose che sono al di là del nostro potere di volontà”. (Epitteto)

La vita è piena di eventi e di cose che non si possono controllare. Il giorno in cui lo comprenderete, compierete un passo importante verso la felicità.

31. “La felicità non è fare cose divertenti, è fare cose significative”. (Maxime Lagacé)

Un concetto estremamente interessante.

32. “La felicità è un incidente naturale, una bella e impeccabile aberrazione. (Pat Conroy)

Se ci pensate, l’essere umano è l’unico essere vivente sul pianeta a fare di tutto per essere felice.

33. “La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice. (Anton Cechov)

Perché l’inverno e l’estate sono stati della natura, che non hanno motivo alcuni di alterare il nostro essere felici. Lo stesso vale per i momenti positivi e negativi: fanno parte della vita, non lasciate che vi condizionino.

34. “La felicità è desiderare quello che si ha”. (Agostino di Ippona)

E per questo è bene circondarsi di cose che ci rendono felici.

35. “La costante felicità è la curiosità”. (Alice Murno)

Curiosità di esplorare e conoscere cose nuove. Di vivere momenti indimenticabili, di viaggiare, di amare e di ridere. Non imprigioniamo la nostra felicità nella zona di comfort.

36. “La felicità è lo stato di default. È ciò che c’è quando si rimuove, fa scaturire la sensazione che ci manca qualcosa nella vita”. (Naval Ravikant)

L’infelicità è sempre legata all’assenza di qualcosa. Se ci preoccupassimo meno di ciò che non abbiamo e ci concentrassimo su ciò che già abbiamo, probabilmente saremmo più vicini all’essere felici.

37. “Tutta la felicità dipende dal coraggio e dal lavoro”. (Honoré de Balzac)

La strada non sarà facile, ma lungo il cammino troverete buone dosi di gioia e soddisfazione.

38. “Le persone felici pianificano azioni, non pianificano risultati”. (Denis Waitley)

Marchiatevelo nella vostra mente e non dimenticarlo più. Non aspettate che arrivi da sola, compiete delle azioni che vi portino ad essa.

39. Citazioni sulla felicità: “Non ridiamo perché siamo felici, ma siamo felici perché ridiamo”. (William James)

Quando è stata l’ultima volta che avete riso di gusto? Ora rispondete a questa domanda: eravate felici? Sicuramente, sì. Allora non avete bisogno di altre spiegazioni.

40. “La felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri”. (Marco Aurelio)

D’altronde, come potremmo ottenerla se avessimo in mente solo pensieri negativi.

41. “La felicità è un dono e il trucco è non aspettarlo, ma gioire quando arriva. (Marthe Troly-Curtin)

Il regalo è più bello quando è inaspettato.

42. “Una sola è la radice dell’infelicità: le false certezze che hai in testa, quelle certezze talmente diffuse e difese che non hai mai creduto di doverle porre in discussione”. (Anthony de Mello)

Tra le altre cose, associandola al denaro, ai luoghi, ai momenti, alle persone, agli oggetti e così via.

43. “La vera felicità si verifica solo quando trovi i problemi che ti piace avere e ti piace risolverli”. (Mark Manson)

La vita consiste nell’affrontare i problemi, molti dei quali avvengono giorno. Il trucco è iniziare a divertirsi nell’affrontarli.

44. “La felicità dipende da noi stessi”. (Aristotele)

Un promemoria che ha più di 2000 anni e che ci ricorda che siamo gli unici responsabili della nostra felicità. Non deleghiamola ad altri, neanche alle persone più care.

45. “Le disgrazie altrui sono il breve conforto degli infelici”. (Giovanni Soriano)

Nessuno che si ritenga davvero felice potrà mai provare soddisfazione nell’infelicità altrui.

46. “I due nemici della felicità umana sono il dolore e la noia”. (Arthur Schopenhauer)

Nemici che invece sono sempre in agguato. Se imparerete a padroneggiarli, allora avrete la cura per l’infelicità.

47. “I veri saggi e i felici non hanno mai fretta”. (Maxime Lagacé)

Ogni cosa ha il suo tempo. E impazienza e felicità non vanno d’accordo.

48. La felicità sembra sempre piccola mentre la tieni tra le mani, ma lasciala andare, e imparerai subito quanto è grande e preziosa”. (Maximo Gorky)

Come dire: non si conosce il valore di ciò che si possiede finché non lo si perde.

49. “La felicità, in questo mondo, arriva incidentalmente. Se ne facciamo l’oggetto di una ricerca, ci conduce a una ricerca senza speranza, e non è mai raggiunta”. (Nathaniel Hawthorne)

Come l’asino che corre dietro alla carota che il padrone gli mette davanti agli occhi. Così è la ricerca infruttuosa di questo sentimento.

50. “Di tanto in tanto è bene fare una pausa nella nostra ricerca della felicità ed essere semplicemente felici”. (Guillaume Apollinaire)

E se invece di iniziare una ricerca inutile ci fermassimo e provassimo semplicemente ad essere felici?

51. “Felice è colui che impara a sopportare ciò che non può cambiare”. (Schiller)

Non si può aver controllo su tutto. Molte delle cose più importanti della vita, non dipendono da noi. Comprenderlo è essenziale.

52. “I tuoi desideri illimitati offuscano la tua pace, la tua felicità. (Naval Ravikant)

Tutte queste citazioni concordano su un punto: le nostre aspirazioni segnano il limite della felicità.

53. “La felicità è stringere qualcuno tra le braccia e sapere di stringere il mondo intero”. (Orhan Pamuk)

Perché l’amore e la felicità sono emozioni gemelle.

54. “Quando una porta della felicità si chiude, un’altra si apre; ma spesso guardiamo così a lungo la porta chiusa che non vediamo quella che è stata aperta per noi”. (Helen Keller)

Bisognerebbe prestare più attenzione alle fessure attraverso le quali la luce tende a infiltrarsi.

55. “Tutti vogliono vivere in cima alla montagna, ma tutta la felicità e la crescita si verificano mentre si sta salendo su di essa”. (Andy Rooney)

Forse sarebbe più saggio fermarsi a metà strada e godersi la vista, con la felicità che ne consegue.

Uomo in cima alla montagna.

56. “La felicità non è niente più che una buona salute e una cattiva memoria”. (Albert Schweitzer)

Di tutte le citazioni lette finora, questa è l’unica che parla di salute. Ci avete pensato? Secondo l’autore è addirittura il 50% della felicità.

57. “La felicità della vita è fatta di frazioni infinitesimali: di piccole elemosine, presto dimenticate, di un bacio, di un sorriso, di uno sguardo gentile, di un complimento fatto col cuore”. (S. T. Coleridge)

Proprio quelle piccole cose che si possono trovare nella quotidianità.

58. “Sono felice perché ho conquistato me stesso e non il mondo”. (Sri Chinmoy)

Il vostro obiettivo nella vita è quello di conquistare il mondo? Ma se volete essere realmente felici dovete prima concentrarvi su di voi.

59. “L’azione non porta sempre la felicità, ma non c’è felicità senza azione”. (Benjamin Disraeli)

Non si è mai certi di trovare un approdo sicuro una volta salpati, ma se non si mollano gli ormeggi non ci si muoverà mai.

60. “Il vero segreto della felicità sta nell’interessarsi sinceramente a tutti i dettagli della vita quotidiana”. (William Morris)

E non solo quelli in cui trovare un biglietto sicuro per la felicità.

61. “La più grande felicità che puoi avere è sapere che non hai necessariamente bisogno di essere felice”. (William Saroyan)

Ovvere, vivere senza la preoccupazione di essere felici o meno. Alla fine, potreste anche scoprire che per buona parte della vostra vita siete stati felici senza nemmeno saperlo.

62. “Se non sei felice qui e ora, non lo sarai mai”. (Taisen Deshimaru)

Una frase sulla felicità a dir poco perfetta, ideale per quelli che tendono sempre a proiettarla nel futuro.

63. “La cosa più importante è godersi la vita. Essere felici è tutto ciò che conta”. (Audrey Hepburn)

Basta con il seguire le strade tortuosa alla ricerca del senso della vita. Godetevi la vita al meglio delle vostre possibilità, perseguendo la vostra felicità.

64. “La nostra invidia dura sempre più a lungo della felicità di quelli che invidiamo”. (Eraclito)

Che dire, indubbiamente la felicità, l’invidia e l’egoismo sono idee antagoniste.

65. “Se non sei grato per quello che hai già, cosa ti fa pensare che saresti più felice con ciò che adesso non hai?”. (Roy T. Bennett)

E voi, ci avete mai pensato? In caso contrario, pensateci un momento e valutate quanto apprezzate ciò che avete ottenuto finora, chi vi circonda e ciò che avete prima di voler ottenere di più.

66. “Ci sono due modi per essere felici – possiamo diminuire i nostri desideri o aumentare i nostri mezzi”. (Benjamin Franklin)

Benjamin Franklin aveva proprio le idee chiare. Un’altra citazione sulla felicità che fa riferimento alla natura delle nostre aspirazioni.

67. Citazioni sulla felicità: “Le persone più felici al mondo sono quelle che si sentono meravigliosamente bene con se stesse”. (Brian Tracy)

In altre parole, parte della felicità risiede nello star bene con se stessi. Lavorarci sopra è il primo passo per riuscirci appieno.

68. “La felicità è la certezza di non sentirsi persi”. (Jorge Bucay)

Quando si è felici, la sensazione di essersi perduti è assente, perché la cosa più importante è ritrovare se stessi.

69. “L’ottimismo è una calamita per la felicità”. (M. L. Retton)

Può una persona pessimista essere felice? Ovviamente, certo che può, ma in misura minore rispetto a chi usa l’ottimismo la sua bussola nella vita.

70. “Le persone sono infelici quando ottengono qualcosa troppo facilmente. Bisogna sudarsele le cose; è l’unica morale che conoscono”. (Dany Laferrière)

Ed è per questo che le persone che hanno lottato per ottenere qualcosa nella vita, sono quelle che le apprezzano più degli altri.

71. “La felicità consiste nel vivere ogni giorno come se fosse il primo giorno della vostra luna di miele e l’ultimo giorno della vostra vacanza”. (Leone Tolstoj)

Ebbene sì, leggete di nuovo. Questa è una delle migliori citazioni sulla felicità da applicare nella vita quotidiana.

72. “Non lasciare che la tua felicità dipenda da qualcosa che potresti perdere”. (C. S. Lewis)

…O quantomeno comprendere che si può perdere, senza necessariamente permettergli di distruggere la nostra felicità.

73. “Il segreto della felicità risiede nell’ammirare senza desiderare”. (Carl Sandburg)

Perché, il desiderio può corrompere il cuore fino al punto da farci sentirsi incompleti se non lo soddisfiamo.

74. “Ogni giorno è un nuovo giorno e non sarai mai in grado di trovare la felicità se non vai avanti”. (Carrie Underwood)

Ieri eravate infelici? Nessun problema: oggi avete una seconda possibilità per invertire la rotta.

75. “La felicità è come una farfalla: se l’insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te”. (Nathaniel Hawthorne)

L’esempio è molto chiaro, non credete? Non rincorrete la felicità come se fosse qualcosa che si può semplicemente acchiappare.

75. “Se vuoi che gli altri siano felici, pratica la compassione. Se vuoi essere felice tu, pratica la compassione”. (Dalia Lama)

La compassione è una delle tante manifestazioni pratiche della felicità. È, in sintesi, il desiderio di condividerla.

76. “C’è una sorta di dolce innocenza nell’essere umano – non dover essere solo felice o solo triste”. (C. Joybell)

La frase prosegue così: “nella natura di poter essere allo stesso tempo spezzato e completo”.

77. “La vera felicità non è ottenuta tramite l’autogratificazione, ma attraverso la fedeltà ad un proposito degno”. (Helen Keller)

Uno progetto che, però, sia in armonia con i vostri valori, ideali e filosofia di vita.

78. Citazioni sulla felicità: “Chiediti se sei felice e cesserai di esserlo”. (J. S. Mill)

Quantomeno, se non siete pronti a rispondere e non comprendete l’importanza di questo sentimento.

79. “La felicità compensa in altezza ciò che le manca in lunghezza”. (Robert Frost)

Anche se a volte ci costa un po’ vederla in questo modo.

80. “La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità”. (Bertrand Russell)

Giacché la felicità non consiste nell’avere tutto e volere tutto non è felicità, è avidità.

81. “Il semplice senso di vivere è gioia sufficiente”. (Emily Dickinson)

La gioia e la felicità corrono sempre insieme. Vivere è di per sé un motivo di gioia, così come lo è di felicità.

82. “Anche una vita felice non può esserci senza una misura dell’oscurità, e la parola “felice” perderebbe il suo significato se non fosse bilanciata dalla tristezza”. (Carl Jung)

Come una bilancia, tutto pende costantemente da una parte o dall’altra. Se foste sempre felici, come fareste  ad accorgervene?

Sono i momenti tristi a permetterci di comprendere la felicità che abbiamo avuto in passato o che possiamo godere oggi.

83. Citazioni sulla felicità: “A nessuno importa se sei triste per cui tanto vale che tu sia felice”. (Cynthia Nelms)

Una ragione in più per essere felici, non credete?

84. “Non c’è maggior felicità di quella di essere amati dai propri simili e sentire che la tua presenza è un’aggiunta al loro conforto”. (Charlotte Bronte)

Un’altra citazione sulla felicità che ricollega l’idea di questo sentimento con l’amore. Quell’amore ricambiato che proviamo per la famiglia, gli amici e il partner.

La felicità in un gruppo di amici.

85. Citazioni sulla felicità: “La felicità non è un ideale della ragione, ma dell’immaginazione”. (Immanuel Kant)

Kant lega il concetto di felicità all’immaginazione e non alla razionalità. Chi ha più senso dell’immaginazione, quindi, dovrebbe essere più felice. Nel bene o nel male.

86. “Ogni felicità o infelicità dipende unicamente dalla qualità dell’oggetto al quale siamo legati dall’amore”. (Spinoza)

Spinoza ci offre uno sguardo sulla realtà: la qualità estetica delle cose è l’unica che davvero definisce l’attaccamento verso qualcosa?

87. “Il segreto della felicità è quello di trovare una monotonia congeniale”. (VS Pritchett)

Non si può essere felici per 24 ore al giorno. Anche il fare pace con la monotonia è parte del processo.

88. “La felicità è sempre un sottoprodotto”. (Robertson Davies)

Ovvero, è una conseguenza di qualcosa che abbiamo fatto, non una componente principale. Per esempio: il lavoro, la dedizione e il tempo che abbiamo investito in un progetto possono produrre un senso di felicità come sottoprodotto.

89. “La felicità è fatta per essere condivisa”. (Pierre Corneille)

Che sia con gli amici, la famiglia o il partner. Ma oltre a trasmetterne un po’ a loro, riusciremo anche a comprendere di quanta felicità abbiamo a disposizione.

90. “Puoi essere felice ovunque tu sia”. (Joel Osteen)

Concludiamo questo elenco ricordandovi di non legare questa emozione a nessun luogo specifico. Non importa dove vi troviate, potete sempre darvi l’opportunità di essere felici.

Perché leggere le citazioni sulla felicità

Ci auguriamo che queste citazioni ricche di gioia e di felicità vi abbiano ispirato almeno un po’. Rileggete più volte quelle che vi piacciono di più, in modo da assimilarle del tutto.

Potrebbe interessarti ...
Frasi di incoraggiamento per i momenti difficili
La Mente è Meravigliosa
Leggi in La Mente è Meravigliosa
Frasi di incoraggiamento per i momenti difficili

Abbiamo bisogno tutti di leggere frasi di incoraggiamento ogni tanto. Anche se siamo molto forti, ci sono sempre circostanze nelle quali tutto ci s...