Frasi per amiche con cui dimostrare affetto

L'amicizia è essenziale per godere di buona salute mentale. Possiamo dimostrare il nostro affetto con le azioni, ma anche con le parole. Ecco perché oggi condividiamo alcune frasi da dedicare alle proprie amiche.
Frasi per amiche con cui dimostrare affetto

Ultimo aggiornamento: 11 giugno, 2021

Le nostre relazioni aumentano l’autostima, migliorano l’umore e aiutano ad affrontare le avversità. Avere veri amici su cui poter contare, dunque, è un privilegio inestimabile. Se desiderate esprimere il vostro affetto e la vostra gratitudine ma non sapete come farlo, ecco alcune frasi per amiche che speriamo possano esservi d’aiuto.

L’amicizia va ben oltre un incontro circostanziale, è un legame profondo e denso di significati. Un’amica non è colei con cui vi incontrate in aula studio o sul posto di lavoro. La si sceglie deliberatamente per condividere il tempo libero insieme.

Un’amica apprezza sinceramente, si prende cura di noi e ci offre, quando necessario, un sostegno disinteressato. Se avete una persona del genere nella vostra vita, sentitevi libere di ricordarle quanto la apprezzate.

Frasi per le amiche che descrivono il meraviglioso legame d’amicizia

Amiche felici che si abbracciano.

“La vita ci offre molte possibilità, ma una vera amica fa tutto con te”

Ogni persona ha il proprio percorso e, nel corso degli anni, tutti ci troviamo ad affrontare circostanze di vita diverse. Tuttavia, quando un’amicizia è vera, resta al nostro fianco e ci accompagna in ogni passo. È come una bussola che ci aiuta a trovare la strada indipendentemente dalla direzione che prendiamo.

Cambiamo città, amori, abbiamo momenti felici e giorni grigi… Ma qualunque cosa accada nella nostra vita, quell’amicizia resterà immutata.

Frasi per amiche: “Una buona amica critica quando siamo presenti e difende quando siamo assenti”

Volere bene a una persona non implica essere sempre d’accordo con le sue opinioni, le sue decisioni e le sue azioni. Uno dei compiti più importanti di un amico è aiutare l’altro a vedere i suoi errori, ma con amore e rispetto.

Una vera amica è in grado di esporvi la sua opinione anche se contraddice la vostra, e lo fa guardandovi negli occhi. Quando non siete presenti, sarà leale nei vostri confronti e potrete contare su di lei perché vi difenderà da chiunque voglia attaccarvi.

“La vera amicizia non consiste nell’essere inseparabili, ma nell’essere in grado di separarsi senza che nulla cambi”

La vera amicizia non conosce egoismo né opportunismo. Non si è amici solo per proprio tornaconto. Molte persone, a un certo punto della vita, scoprono di essere stati sostituiti da quelli che consideravano amici.

Ma una vera amica avrà il piacere di sentirvi anche se vive lontano, capirà i vostri impegni e troverà il momento di vedervi ogni volta che sarà possibile. Quando arriverà quel momento, sentirete che nulla è cambiato tra voi.

“Nelle favole veniamo salvate da un principe, nella vita reale dalle amiche”

Oggi sappiamo bene che nessuna donna è fragile, indifesa o ha bisogno di qualcuno che venga in suo soccorso. Tuttavia, aleggia ancora l’idea tradizionale in cui solo un partner può fare sentire la donna completa.

Per questo motivo, molte donne si aggrappano a rapporti distruttivi e si sentono devastate quando finiscono. È in questi momenti che le amiche entrano in gioco per rimettere insieme i pezzi e ricostruire quelle che si era una volta, per ricordare il proprio valore e incoraggiare a combattere per se stesse.

“Una buona amica è colei che dà consigli per ore, pur sapendo che non ne seguiremo nemmeno uno”

È capitato a tutte di cadere in questa dinamica. Dobbiamo aprire gli occhi, perché siamo noi a dover decidere di voler cambiare. Nulla di quello che ci dicono sarà sufficiente senza la nostra volontà e convinzione.

Tuttavia, condividere paure e preoccupazioni e ascoltare un’opinione amorevole e onesta dona conforto. Oltre a ciò, ricorderemo e utilizzeremo quei consigli quando ne avremo davvero bisogno.

Amiche che parlano e bevono un tè all'aria aperta.

Frasi per amiche con cui ricordare il proprio affetto

Ci sono momenti in cui vogliamo esprimere i nostri sentimenti alle persone a noi care. Anche se non è Natale o il giorno del loro compleanno, è sempre bene ricordare alle nostre amiche quanto sono importanti per noi. Esprimerlo con le parole rende questa manifestazione d’affetto tangibile e permette di farla durare nel tempo.

Pertanto, non esitate a dedicare una o più di queste frasi alle vostre care amiche ogni volta che sentite il bisogno di ringraziarle per la loro presenza nella vostra vita.

Potrebbe interessarti ...
Le 4 qualità di una vera amicizia
La Mente è MeravigliosaLeggi in La Mente è Meravigliosa
Le 4 qualità di una vera amicizia

La vera amicizia si contraddistingue da alcune elementi molto importanti