La curva più bella di una donna è il suo sorriso

21 ottobre 2015 in Emozioni 21 Condivisi

Ci sono tre parole che possono cambiare il mondo per sempre: INIZIO DA ME

Non spetta al mondo decidere se sono belle o no le curve delle donne. La loro bellezza non dipende da alcuni chili in più o in meno, da un fisico perfetto, dall’avere più o meno rughe o da capelli splendenti.

Una donna non è bella per le scarpe che calza, i capi che veste, il suo fisico o quante persone la seguono su internet. No, non spetta nemmeno alla cellulite decidere, alla manicure o ai tacchi all’ultima moda.

Non tutto ciò che è piccolo è femminile. Non tutto ciò che è femminile è fragile. Infatti, non c’è niente di più femminile di un enorme sorriso che incornicia uno sguardo forte e felice. Senza rossetto e senza fard, perché al naturale una donna è molto più bella.

La bellezza delle donne dipende dalla magia che emanano dal proprio cuore, da ciò che irradiano quando un sorriso si dipinge sul loro volto. Sapete cosa? Voi siete le donne più belle del mondo, basta che vi guardiate allo specchio e ve lo ripetiate giorno dopo giorno.

sorriso

Siete nate per essere vere, non perché vi dicano come essere “perfette”

La curva più bella di una donna è il suo sorriso.

Bob Marley

L’impatto della società su come le donne percepiscono se stesse si vede riflesso nelle false aspettative che creano sulla propria bellezza femminile, in ciò che si permettono di mostrare e l’impegno che mettono nel voler nascondere certi aspetti di sé.

È probabile che le donne si siano convinte di ciò a tal punto che si sentano a proprio agio solo quando sono perfettamente depilate, ben truccate e ben vestite. Ciò va bene se non si soffre per autoimporsi un canone di bellezza. Comunque sia, l’importante è volere bene a se stesse per sentirsi a proprio agio.

vivere

Donne di tutto il mondo, amatevi!

Non esiste donna più intelligente di una donna che sa farsi rispettare. Non esiste donna più bella di una donna con un cuore grande. Non esiste donna più forte di una donna che crede in se stessa. Non esiste donna più ammirevole che una donna che ha dignità. Non esiste donna più elegante di una donna che è una gran signora. Non esiste donna più sana di una donna che conosce davvero se stessa. Non esiste donna più felice di una donna che sa valorizzare se stessa.

Prendetevi cura dell’amore della vostra vita, il più importante, quello che non vi abbandona mai. Prendetevi cura dell’amore che provate per voi stesse e amatevi. Perché amare voi stesse vi renderà belle e farà nascere una canzone nel vostro cuore.

Sorridete quando pensate a voi stesse, amatevi per chi siete e non per ciò che gli altri pensano di voi. Prendete coscienza del fatto che ciò che chiamate difetti sono in realtà qualità che vi rendono uniche.

Ricordatevi che siete nate essendo vere e non come un’invenzione della società. Non dovete desiderare di essere nessun altro se non voi stesse. Se volete la luna, alzatevi e andate a prenderla, perché tutto ciò che immaginate è più vicino di quanto pensiate.

Sappiamo che gli anni passano per tutti e hanno un prezzo, che le preoccupazioni che tutti abbiamo fanno male, ma una donna può essere bella sempre, se si prende cura di se stessa e se sorride.

Conservate in un luogo sicuro tutto il bene che trovate intorno a voi, prendete coscienza di ciò che voi donate al mondo, non ripetetevi che dovete dimagrire, pettinarvi o truccarvi. Ricordate a voi stesse che dovete prendervi cura di voi e che l’unico modo di vedervi belle è sorridere.

Forse non potete chiedere alla vostra pelle l’elasticità della giovinezza, ma potete esigerlo al vostro sorriso. Date a ogni giorno l’opportunità di essere il giorno migliore della vostra vita. Ricordate questo messaggio, perché solo voi siete in grado di farvi apparire belle ai vostri occhi e a quelli di chi vi circonda…

Guarda anche