La mia famiglia è il mio tesoro più grande

La mia famiglia è il calore con cui si forgiano ogni giorno i miei valori e con cui si plasmano i miei sentimenti.
La mia famiglia è il mio tesoro più grande
Raquel Aldana

Scritto e verificato da lo psicologo Raquel Aldana.

Ultimo aggiornamento: 14 dicembre, 2021

La mia famiglia è il mio tesoro più grande e il mio posto nel mondo. Commettiamo errori, chiediamo scusa, litighiamo, diamo opportunità, ci lamentiamo, abbiamo pazienza e ci amiamo. I miei parenti sono la mia casa, un angolo enorme in cui so di potermi sempre recare.

La mia famiglia è il fazzoletto che asciuga le mie lacrime e accarezza la mia anima. È la mia casa, il luogo che mi accoglie, quello che profuma di infanzia e maturità, crescita, miglioramento grazie al lavoro di squadra.

Tra i loro abbracci e baci ci sono tutte le risposte ai miei “cosa, perché, come e dove”. La mia famiglia è il calore con cui si forgiano ogni giorno i miei valori e con cui si plasmano i miei sentimenti.

Sono persone che odorano di tutto quello che è indescrivibile e possiedono tutto quello che non si può contare. A loro devo i miei segreti più preziosi, le peggiori notti insonni e i miei sorrisi  migliori.

I genitori che innaffiano i loro figli come simbolo di famiglia.

Ci possono essere momenti difficili, in cui certi legami sembrano spezzarsi, ma la mia famiglia rappresenta le mie radici e il mio destino. Un gruppo di alleati, di persone imperfette, che possono combattere insieme contro qualunque evento, vento o marea.

Perché uno dei valori più grandi della famiglia è l’amore incondizionato. l’affetto e il sostegno che si respirano in essa. È l’atmosfera degli abbracci a cui andiamo incontro e dei cuori che cerchiamo di proteggere.

Amore familiare

L’amore familiare è incondizionato e infinito. Non importa dove siamo, sappiamo di poter sempre ricevere un caloroso abbraccio dai familiari, anche se è a centinaia di chilometri di distanza.

È un affetto che racchiude la nostra migliore riflessione. La versione migliore di noi, quella che meritiamo di guardare ogni giorno, la più bella e genuina.

Per questo motivo, da tutto il mondo, in lungo e in largo, sono i vincitori del trofeo per il miglior sostegno, la migliore spalla e la migliore terapia.

Sono la nostra luce, quella che custodisce il segreto di un acciaio indimenticabile, persone uniche e insostituibili.

Grazie a questo siamo padroni dei nostri sentimenti, il che ci rende automaticamente responsabili di coltivare quegli sguardi sapienti, quell’ammirazione e quell’orgoglio che incoraggiano la crescita dell’amore più puro e unico che possa esistere.

La mia famiglia potrebbe non essere l’ideale, a volte siamo costretti a ponderare la nostra fortuna, e le discussioni fanno disperare, ma condividere la propria esistenza è la più grande benedizione della vita.

Tuttavia, dobbiamo stare attenti a non alimentare in casa i rivali della salute emotiva. Dobbiamo prestare particolare attenzione a non deteriorare o rompere la nostra unione, che si ottiene tenendo sempre presente un interesse comune: la felicità e la stabilità di ogni membro della famiglia.

Tenere unita la famiglia è un obiettivo che può essere raggiunto solo con il lavoro quotidiano, la comunicazione, il rispetto e le manifestazioni di affetto.

Donna in famiglia che abbraccia i propri figli.

Accudire la mia famiglia, il mio bene più prezioso

La famiglia, di sangue o meno, è composta da quelle persone che ci vogliono nella loro vita e che ci accettano, che farebbero di tutto per vederci sorridere e che ci amano a prescindere.

La nostra casa è l’edificio più importante della nostra vita. Possiamo elaborare e cementare il nostro mondo intorno al nostro rapporto con la famiglia in qualsiasi momento e luogo.

La famiglia è come la musica, alcune note sono alte, altre basse, ma è sempre una bella canzone.

Il miglior regalo che posso fare alla mia famiglia è trascorrere del tempo con loro. Faccio di tutto per prendermi cura del clima emotivo in famiglia e in casa, poiché è fondamentale per il benessere emotivo e la crescita interiore.

Conclusioni

Sebbene la casa sia il luogo in cui possiamo essere noi stessi, è importante assicurarci che vada tutto bene. La fiducia, il rispetto e la solidarietà devono essere sempre alla base del calore familiare. Ricordate che la famiglia è la più immensa delle nostre fortune. Il nostro tesoro più grande.

Trascorriamo del tempo con la nostra famiglia ogni giorno, pensiamo a loro, mettiamoci nei loro panni e, ogni volta che possiamo, abbracciamoli e mostriamo loro il nostro amore come meglio sappiamo fare.

Potrebbe interessarti ...

Frasi sulla famiglia che ci fanno riflettere
La Mente è Meravigliosa
Leggi in La Mente è Meravigliosa
Frasi sulla famiglia che ci fanno riflettere

Le frasi sulla famiglia che vi presenteremo, vi faranno di riflettere su quel tessuto emotivo e sociale che ci sostiene sempre e comunque.